Negli ultimi anni abbiamo imparato a riconoscere le caratteristiche del design scandinavo: linee pulite, soluzioni innovative, valorizzazione degli spazi. I termoconvettori norvegesi non fanno eccezione: si tratta di dispositivi pratici, compatti e che richiedono un ingombro minimo, pensati per riscaldare in maniera veloce qualunque ambiente.
Questa tipologia di radiatore si sta affermando sempre di più come alternativa ecologica, e più economica, ai classici metodi di riscaldamento, come le stufe, i caminetti ed i classici termosifoni. Di certo gli scandinavi la sanno lunga su come proteggersi dal freddo! Non essendo ancora molto diffusi nel nostro paese, trovare il miglior termoconvettore norvegese potrà apparirti un’impresa complessa.
Come scegliere tra i tanti modelli disponibili? Continua a leggere se sei interessato all’acquisto e vuoi sapere come orientarti al meglio per fare la scelta più azzeccata.
Il migliore termoconvettore elettrico norvegese è:
Radiatore elettrico norvegese NOBO E82440015: un termoconvettore ad alta efficienza energetica, caratterizzato da dimensioni contenute, perfetto per ogni tipo di ambiente
Radiatore elettrico norvegese NOBO E82440015
Ecologico, compatto, funzionale: acquistando il termoconvettore norvegese Nobo E82440015 ti assicurerai un prodotto di qualità ad un prezzo vantaggioso. E’ un radiatore che spicca per le sue dimensioni incredibilmente contenute, che ne permettono l’installazione in qualunque punto della casa: solo 9 centimetri di spessore, comprese le staffe. Si tratta di un dispositivo efficiente e performante, che non necessita di manutenzione una volta montato; nonostante richieda una potenza di soli 1500 W, questo termoconvettore è in grado di riscaldare fino a 30 mq di superficie, risultando perfetto per i piccoli ambienti oppure per affiancare un altro sistema di riscaldamento durante i mesi più freddi: tutto questo senza bisogno di effettuare particolari lavori edili o di montaggio.
Caratteristiche:
- dimensioni contenute
- design moderno e minimale
- può essere collegato ad un App per smartphone
- ecologico ed efficiente
- ottimo rapporto qualità/prezzo
- non necessita di particolare lavori di montaggio
Se vuoi riscaldare la tua casa velocemente, il termoconvettore norvegese NOBO E82440015 è il dispositivo per te! Ti garantirai un prodotto facile da installare ed ecologico. Non si tratta di uno dei radiatori più economici, ma la sua elevatissima qualità rende la spesa giustificata.
Radiatore elettrico norvegese NOBO E82440015
- Potenza resistenza 1500W
- Ideale per ambienti fino a 30 m²
- Include termostato digitale NCU-2Te conforme Normativa Europea ErP 2018
- Progettato in Norvegia - Prodotto in Iralnda - Garanzia 5 anni
- Dimensioni: 102.5 x 9 x 40 cm
Recensioni
Acquista su Amazon
Guida all’acquisto del prodotto
Avrai sicuramente sentito parlare più volte di termoconvettori scandinavi, ma magari non sei sicuro di aver capito di cosa si tratti. Quali sono i vantaggi derivanti dal preferire questa tipologia di radiatore? Cosa dobbiamo considerare per scegliere il dispositivo migliore?
Cos’è un termoconvettore norvegese?
Un termoconvettore norvegese è un dispositivo elettrico per il riscaldamento, simile, per aspetto, ad un comune termosifone, ma che funziona sfruttando la convezione, ovvero riscalda con delle piastre, solitamente metalliche, l’aria della stanza che circola attraverso le sue componenti e la rilascia poi verso l’alto. Ma perché preferire questo metodo ai più comuni sistemi per il riscaldamento? Vediamo insieme i pro ed i contro:
Pro
- facile da montare: non richiede interventi da parte di professionisti oppure lavori edili
- semplice da usare: i comandi sono semplici ed intuitivi
- veloce: permette di riscaldare gli ambienti in tempi molto ridotti rispetto ad altri metodi
- ecologico: dipende molto dal modello di nostra scelta, in ogni caso i termoconvettori progettati e prodotti in Scandinavia spiccano per i loro consumi ridotti
- compatto: si tratta indubbiamente di uno dei fattori più apprezzati, dal momento che un termoconvettore occupa uno spazio veramente ridotto, che ne garantisce l’utilizzo anche negli ambienti più piccoli
Contro
- trattandosi di un dispositivo piccolo nelle dimensioni e alimentato da corrente elettrica, non risulta essere la scelta migliore nel caso si abbia la necessità di riscaldare ambienti molto grandi e poco isolati dall’esterno
Come scegliere il miglior termoconvettore norvegese?
Vediamo alcuni criteri da poter considerare prima di procedere all’acquisto:
- potenza: i termoconvettori di fascia media sono caratterizzati da una potenza che va solitamente dai 1000 ai 2000 W; se hai necessità di riscaldare un ambiente ampio, sarebbe opportuno optare per i modelli più potenti. In ogni caso i consumi dei modelli più recenti sono piuttosto contenuti.
- dimensioni: è importante scegliere un prodotto caratterizzato da dimensioni adeguate alla stanza in cui sarà utilizzato, in modo tale che non sia d’ingombro; è possibile trovare termoconvettori dalle dimensioni incredibilmente contenute, che possono arrivare fino a soli 9 cm di spessore.
- prezzo: difficile dare un’indicazione precisa, in linea di massima il costo di un buon termoconvettore può oscillare tra i 90/100 euro dei modelli più semplici ed arrivare fino ai 300 euro con i modelli top di gamma più potenti ed innovativi.