Sei una patita di nail art e ami ricostruire e sistemare le unghie? Oppure sei un’estetista che tra i suoi servizi propone proprio la ricostruzione delle unghie? Avere delle unghie ben sistemate, belle da vedere è un biglietto da visita e ha lo stesso impatto di presentarsi in ordine. L’aspiratore per unghie è sicuramente un attrezzo di cui non puoi fare a meno, sia che tu ricostruisca le unghie per passione o per professione.
Evita di inalare le polveri della limatura, della fresatura delle unghie o gli odori degli smalti e altre sostanze chimiche mentre lavori.
L’accessorio è composto di una ventola che raccoglie la polvere che si crea durante la lavorazione di limatura e lucidatura dell’unghia. L’aspirazione è molto potente ma al tempo stesso non è rumorosa, permettendo così di lavorare in tranquillità e di non disturbare le piacevoli chiacchere con la tua cliente.
Aspiratore per unghie – I più acquistati sulla rete:
Aspiratore Unghie Professionale da Tavolo Manicure Ricostruzione Nail Art
- Aspiratore unghie professionale per nail art da tavolo di colore bianco
- L'aspiratore raccoglie le polveri che si creano con la limatura durante la ricostruzione delle unghie
- Nella confezione è incluso, insieme all'aspiratore, un sacchetto intercambiabile e lavabile che raccoglie i residui senza dispersione nell'aria
- La potenza dell'aspiratore unghie da tavolo è di 19 W, l'alimentazione di 220V, con una ventola da 5 eliche che ha un diametro di 11cm
- L'aspiratore da tavolo per unghie rende l'ambiente di lavoro professionale e pulito e senza polveri che possono poggiarsi sulle unghie rovinando lo smalto
Acquista su Amazon
YASTA Aspiratore polveri per unghie da tavolo 80W manicure pedicure estetica BQ-858-8
- Aspiratore da tavolo
- Colore: bianco - grigio - oro - rosa
- Potenza: 80W
- Alimentazione: 100 - 240V
- Frequenza: 50- 60Hz
Acquista su Amazon
CLICLED Aspiratore Polveri Per Unghie Da Tavolo 3 Ventole Manicure Pedicure Estetica Cuscino Poggiamano Aspirapolvere Limatura 858-5
- Voltaggio: 220 - 240V - 50Hz
- Alimentazione elettrica
- Supporto lavabile
- Dimensioni : 34,5 x 28,5 x 10 cm circa
- Nr. 3 Ventole
Acquista su Amazon
Come scegliere il miglior aspiratore per unghie
Se di professione ricostruisci unghie o se questo è un hobby che pratichi molto frequentemente, non puoi certo fare a meno di un accessorio come l’aspiratore per le unghie. Oltre a permetterti di mantenere sempre la postazione pulita, protegge anche te e la tua cliente dall’inalazione delle polveri acriliche causate dalla limatura e dalla lucidatura dell’unghia, oltre che dagli odori degli smalti chimici.
In commercio esistono modelli a ventola singola, a doppia ventola con una potenza maggiore, a tre ventole, di forma quadrata sul quale appoggiare le mani.
Di tutti quanti, questo è il modello più gettonato al momento. Alcuni sono dotati di poggiamani mentre altri si posizionano semplicemente sotto le mani della tua cliente.
Tra i modelli pià avanzati e più professionali c’è l’aspiratore per unghie 3 in 1 che permette di avere la funzione aspirante, un braccio lampada con una luce e un manipolo fresa per le unghie. Questo prodotto è ideale per chi ha poco spazio e vuole concentrare tre attrezzi del mestiere in uno solo. La luce, oltretutto, dà anche la possibilità di lavorare in ambienti meno luminosi o in fasce orarie serali e notturne.
Utilizzo e caratteristiche per l’acquisto
Gli aspiratori per unghie sono portatili e leggeri, comodi da trasportare ovunque. Si posizionano normalmente su un tavolino e per farli funzionare è sufficiente attaccarli ad una presa elettrica.
Ci sono alcuni elementi che è bene considerare per l’acquisto di questo accessorio.
Innanzitutto, il sistema di ventilazione. L’aspiratore per unghie ha ovviamente bisogno di un buon sistema di ventilazione per catturare la polvere senza surriscaldarsi. I sacchetti, poi, sono una pratica soluzione per il raccoglimento delle polveri. Verifica che questi sacchetti siano riutilizzabili e lavabili dopo averli svuotati. Alcuni modelli, invece dei sacchetti, hanno dei filtri che permanenti che trattengono le polveri e tutte le particelle che aspirano.
Il vano di raccolta in alcuni modelli è molto piccolo, soprattutto negli aspiratori portatili. Considera che quanto più piccolo è il vano, più spesso dovrai procedere a svuotarlo. Alcune lo ritengono un pregio, garantendo così alla propria clientela un prodotto sempre pulito e igienizzato.
Il consumo di energia non è un dato da sottovalutare. Verifica quanta tensione serve all’accessorio per funzionare correttamente e quanta energia richiede. Infine, l’aspetto estetico. Ci sono modelli che dispongono di più colorazioni e fantasie. Alcuni, tra i più professionali, hanno anche una lampada incorporata per aiutarti durante il lavoro di ricostruzione unghie anche nelle ore più buie.
Scegli sempre un prodotto che sia sì, gradevole da vedere e funzionale ma soprattutto sicuro per te, per la tua cliente e che duri nel tempo. Meglio se dotato di garanzia!