Gli 8 motivi per scegliere un cuscino per bambini in Memory Foam

I cuscini per bambini – ma anche per adulti – disponibili in commercio oggi, sono prodotto con i più svariati materiali: lana, piuma sintetica, piuma d’oca, fibre, lattice e altri ancora. Tuttavia, tra tutti ce n’è uno che spicca e che viene considerato il più innovativo e all’avanguardia, ed è il Memory Foam.

Non è dunque un caso se i migliori cuscini per bambini sono prodotti proprio in Memory Foam, o una sua particolare variante come il Memory Foam Breeze traspirante del guanciale SWITCH. Se vuoi sapere perché sono sempre di più coloro che optano per un cuscino fatto di questo materiale, troverai qui sotto tutte le informazioni che ti servono.

Che cos’è il Memory Foam

Il Memory Foam è un materiale industriale a base di schiuma di poliuretano, la quale caratteristica più apprezzata è l’estrema malleabilità. Questa sostanza si modifica e assume forme diverse a seconda della forma e del peso di ciò che ci si poggia sopra. Puoi dunque immaginare che un cuscino in Memory Foam si adatta perfettamente alla testa del tuo bambino garantendogli un comfort totale, al quale lana e altri materiali tradizionali non si avvicinano minimamente.

Non preoccuparti, comunque, i cuscini in Memory Foam sono altamente sensibili al peso e alla forma della testa ma ciò non significa che si deformano con il passare del tempo. Un’altra proprietà fondamentale di questa sostanza è infatti la sua elasticità, per cui quando tuo figlio solleverà la testa dal guanciale tornerà proprio come prima.

Perché scegliere un cuscino per bambini in Memory Foam

Su due piedi, non troviamo un reale motivo per cui non dovresti scegliere un cuscino in Memory Foam per il tuo bambino. È vero che rispetto ad altri materiali come la lana o la piuma d’oca è un composto artificiale, ma oramai gli standard di produzione sono così elevati che non hai nulla da temere, tuo figlio è totalmente al sicuro e non rischia alcunché. Ecco quali sono i motivi per cui, secondo le nostre opinioni, dovresti sceglierlo.

1 – Malleabile: la comodità garantita dalla malleabilità del Memory Foam è sufficiente a farlo rientrare nelle opzioni principali che dovresti tenere in considerazione se vuoi che il tuo bambino dorma bene come mai prima d’ora.

2 – Elastico: perché altrimenti dovrebbe avere la dicitura “Memory” nel suo nome? I cuscini in Memory Foam tendono ad essere elastici, ciò significa che dopo circa 30 secondi dal sollevamento della testa tornano come nuovi.

3 – Per sonni movimentati: se tuo figlio si muove continuamente mentre dorme e rischia di far scivolare il cuscino, non puoi chiedere di meglio. Isolando i movimenti e avvolgendo la testa del tuo bambino, non rischia di fargli fare bruschi movimenti col collo.

4 – Sostegno al collo: diversamente da altri guanciali, quelli in Memory Foam garantiscono un sostegno costante e uniforme al collo e alle spalle, rivelandosi un vero e proprio toccasana per tutti i bambini che soffrono di dolori alla cervicale.

5 – Traspirante: i cuscini in lana e in piuma tendono ad assorbire calore e sudore durante la notte, spesso inzuppandosi. I guanciali in Memory Foam invece sono traspiranti, il che significa che non si inumidiscono.

6 – Anallergico: essendo il Memory Foam un materiale sintetico non può scatenare allergie di alcun tipo. Se tuo figlio è particolarmente delicato o non va tanto d’accordo con gli acari e le polveri, hai trovato la soluzione migliore.

7 – Termosensibile: freschi d’estate e caldi d’inverno, i cuscini per bambini in Memory Foam sono sensibili alle variazioni di temperatura e si adattano di conseguenza.

8 – Certificati di garanzia: i migliori cuscini per bambini in Memory Foam oggi, dispongono di certificati di garanzia come la certificazione OEXO-TEX STANDARD 100, simbolo di sicurezza per la salute dell’uomo.

Conclusioni

Gli 8 motivi per scegliere un cuscino per bambini in Memory Foam di cui ti abbiamo parlato sono soltanto quelli principali, ci sono ancora tantissimi benefici tutti da scoprire e che in poche righe non possono essere sufficientemente approfonditi. Inoltre, se abbini a un guanciale del genere il miglior materasso per bambini che puoi trovare in commercio oggi, darai la possibilità ai tuoi figli di riposare così bene che non dovrai più rincorrerli per mandarli a letto.

Condividi il tuo amore