Diverse tipologie di materassi per bambini

Hai ragione, probabilmente sei in confusione: sul mercato oggi ci sono così tante tipologie diverse di materassi per bambini che scegliere quello migliore per tuo figlio ti sembra una vera e propria impresa. Ci sono tantissime cose da valutare prima dell’acquisto, e tra le più importanti c’è sicuramente la tipologia. Memory Foam, lattice o a molle, sono queste le scelte più gettonate dai clienti e adesso ti spiegheremo perché.

Materassi per bambini in Memory Foam

I materassi per bambini in Memory Foam sono sicuramente i migliori tra cui scegliere, e se hai bisogno di un consiglio possiamo dirti che uno dei più apprezzati dai genitori in assoluto è il materasso SWITCH, prodotto con una particolare variante di questo materiale chiamata SWITCH Foam. Di seguito, elenchiamo quelli che sono i principali pregi del Memory Foam.

Durata incredibile: i materassi per bambini in Memory Foam sono in assoluto quelli più duraturi. Spendendo appena un po’ in più porterai a casa un prodotto che accompagnerà tuo figlio per molti anni a venire. Si stima che la vita media di un materasso in Memory Foam si aggiri intorno ai 10 anni.

Multistrato: i materassi in Memory Foam sono composti da almeno due strati di schiumato e possono arrivare, a seconda delle esigenze, fino a 10. In base al peso e all’età del tuo bambino potrai avere esigenze diverse, motivo per cui non esiste una soluzione universale.

Termosensibili: freschi d’estate e caldi d’inverno, i materassi in Memory Foam faranno sentire i tuoi bambini sempre al loro agio. Diversamente da altri prodotti, non trattengono il calore e l’umidità durante i mesi caldi e non diventano ghiacciati durante i mesi più freddi.

Si adattano al corpo: se tuo figlio ha problemi alla schiena o anche semplicemente per prevenire l’insorgere di qualsiasi tipo di patologia, optare per un materasso Memory Foam è una scelta sicura. Adattandosi meticolosamente al corpo del tuo bambino, seguendo i diversi stadi di crescita, così da non dover acquistare di anno in anno un materasso nuovo.

Eccellente distribuzione del peso: questa tipologia di materasso ha il particolare vantaggio di distribuire perfettamente il peso dei tuoi bambini. Essendo altamente elastico e modellabile, avvolgerà il corpo dei tuoi figli sorreggendolo in maniera impeccabile.

Materassi per bambini in lattice

Scelti in particolare per le sue capacità anallergiche e anti-acaro, i materassi in lattice per bambini sono un’ottima soluzione per chi soffre di allergie o ha problemi alle vie respiratorie. Inoltre, questa tipologia è consigliata per i tuoi figli, se sono soliti muoversi e agitarsi spesso durante il sonno. Diversamente dai materassi in Memory Foam però, risultano decisamente più rigidi e hanno bisogno di manutenzione periodica.

Anallergici: i materassi in lattice sono un toccasana per i bambini che soffrono di allergie. Essendo prodotti con materiali del tutto naturali e non trattenendo microorganismi dannosi, non dovrai preoccuparti di nulla.

Anti-acaro: non vuoi dover sempre usare un battimaterasso per la rimozione di acari e polvere? Allora i materassi in lattice potrebbero essere la scelta migliore per te. Noterai sicuramente la differenza rispetto a un modello a molle.

Elastici: così come i materassi per bambini in Memory Foam, anche quelli in lattice sono elastici e si adattano al corpo dei tuoi bambini. La differenza rispetto ai primi è che questi sono più adatti per chi tende ad agitarsi e muoversi molto durante la notte.

Materassi per bambini a molle

Se tuo figlio soffre di mal di schiena o ha problemi di postura non puoi sbagliare: un materasso a molle è ciò di cui ha bisogno. Sostiene perfettamente il corpo del tuo bambino, non facendolo sprofondare come nel caso di quelli in Memory Foam o in lattice. Lo svantaggio in questo caso è che tuo figlio farà più difficoltà ad adattarvisi in quanto piuttosto rigido rispetto agli altri modelli.

Sostegno del corpo: il motivo principale per cui vale la pena scegliere un materasso per bambini a molle è il sostegno del corpo che garantisce. Robusto e resistente, distribuisce a seconda del peso la pressione in maniera adeguata, comportandosi come un toccasana in caso di mal di schiena.

Dispersione dell’umidità: i materassi a molle sono generalmente più aerati degli altri modelli, quindi disperdono meglio l’umidità.

Economici: avrai sicuramente notato che il prezzo di un materasso a molle per bambini è più basso rispetto alle versioni in Memory Foam o lattice, pertanto te lo consigliamo anche, ad esempio, se hai bisogno momentaneamente di un materasso per tuo figlio in sostituzione mentre quello principale è in lavanderia.

Condividi il tuo amore