Classifica dei migliori prodotti della categoria Additivo per gasolio:
Bardahl 120040 – Top Diesel Additivo Auto per: si tratta del prodotto migliore in base al numero e alla media delle recensioni, ha ottenuto una recensione media di 4.6 con 3576 recensioni.
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Bardahl 120040 – Top Diesel Additivo Auto per
Miglior Prodotto
Bardahl 120040 – Top Diesel Additivo Auto per
- APPLICAZIONE: Prodotto perfetto per i motori diesel aspirati e sovralimentati, sia con sistema di iniezione indiretta sia diretta ad alta pressione: common rail ed iniettore-pompa.
- INDICAZIONE D’USO: Il prodotto Top Diesel deve essere aggiunto al gasolio nella misura dello 0,2%-0,3%. L’operazione dev’essere ripetuta ogni due o tre pieni. Infine, per una migliore miscelazione con il gasolio, si consiglia di versare l’additivo nel serbatoio prima di effettuare il rifornimento.
- VANTAGGI TOP DIESEL: Mantiene i fori di iniezione liberi dai depositi permettendo l’ottimale polverizzazione del gasolio; contrasta la formazione dei depositi causati dalla presenza di Biodiesel; lubrifica la pompa di alta pressione e gli iniettori; migliora il rendimento del motore ed il comfort di guida.
- SOLUZIONI: Il prodotto Top Diesel offre soluzioni concrete, pulendo gli iniettori dalle incrostazioni e dai depositi causati dalla presenza di Biodiesel, riducendo il consumo di carburante e riducendo i fumi allo scarico e ripristina le prestazioni del motore.
- STOCCAGGIO: Conservare nell’imballaggio originale chiuso, stoccare al coperto, al riparo dall’umidità, dall’esposizione diretta ai raggi solari e dagli agenti atmosferici. Evitare continui ed eccessivi sbalzi di temperatura.
- DESCRIZIONE PRODOTTO Adler – elektrische Wärmflasche mit weichem Bezug, 360 W, Wärmekissen für Erwachsene und Kinder, hält Temperatur bis 5 Stunden, Kissen, Bettflasche
Le recensioni degli utenti
Si tratta del Top Diesel in versione da 1 litro
C’è poco da spiegare riguardo questo prodotto. Si tratta dell’additivo Top Diesel di Bardahl, utile per mantenere sempre pulito ed efficiente l’impianto di alimentazione dei diesel. Non fa miracoli su grosse incrostazioni, penso sia piu utile a titolo preventivo che non risolutivo. In casi di iniettori molto sporchi si può anche provare ma io consiglierei un primo trattamento di ‘attacco’ con il “Fuel Injector Cleaner”, è in quantitativo maggiore e va diluito anche in meno gasolio, quindi in dose piu concentrata. Questo da 1 lt è conveniente qualora sapete gia di voler effettuare il trattamento ogni 2 pieni, in quanto la confezione singola costa quanto questa da 1litro ed è gia misurata per essere pronta all’uso. DOSI DI UTILIZZO: Sulle dosi ci sono varie tacche, ogni tacca sono 100 ml e, sulle istruzioni, viene indicato un rapporto d’utilizzo di 200ml ogni 60 litri di gasolio, circa un pieno. Ora, la confezione singola prevede invece 250ml per 60 litri. Quello che penso è che, considerato che questa confezione viene acquistata da chi vuole effettuare un trattamento piu prolungato e quindi per questione di costi, viene da se che avrebbe maggior senso fare 200 ml, piuttosto che 250 ml ogni 2 pieni, anche perché, sennò, vi ritroverete a fine barattolo con uno scarto di circa 100 ml e di cui non sapreste cosa farvene. Insomma valutate voi, magari attenetevi alle istruzioni, meglio 200 ml, magari un pieno si ed uno no, che 250ml e che potrebbe risultare un po’ piu aggressivo per essere svolto con costanza, con lo svantaggio di ritrovarvi una differenza di prodotto inutilizzabile. A meno che, non vi mettiate a fare i piccoli chimici calcolando il giusto rapporto additivo/gasolio e questa confezione non è pensata per questo. CONCLUSIONI: Serve o no? Come dicevo all’inizio nessuno può constatarlo. E’ indubbiamente – a parere mio – un prodotto nato per uno scopo preventivo e leggermente ‘curativo’. Io penso, piuttosto che utilizzare gasolio gia additivato dai vari rifornitori di carburante, dove i dubbi posso essere tanti, l’additivo sia un’ottima soluzione e non è che sia tanto piu dispendioso di un gasolio gia additivato, anzi. Inoltre, se l’auto ha pochi chilometri e pochi anni, resta un’ottima soluzione, in fondo costa 20 euro e ci tirate tranquillamente 10 pieni (considerando un pieno si ed uno no). Se avete problemi di collettori sporchi ed iniettori incatramati ho forti dubbi che vi aiuterà, nella migliore delle ipotesi darà un effetto palliativo e andrei su altre soluzioni, piu aggressive. Se non avete mai avuto problemi e ripeto, volete iniziare un trattamento preventivo, non vi garantisco niente, ma mi sono sempre trovato bene con i prodotti Bardahl e ne ho sempre sentivo parlare bene, quindi la risposta vien da se. La confezione da 250 ml la consiglierei per un trattamento singolo e leggermente piu aggressivo. Ma per situazioni che richiedono additivi piu forti ripeti, andrei sul Fuel Injector Cleaner, da usare ovviamente una tantum e non ad ogni pieno. Infine voglio ricordarvi che: Questo prodotto non pulisce l’egr, non ‘scarcagnifica’ gli iniettori e non vi farà tornare a lucido i collettori di aspirazione. Per queste cose ci sono prodotti appositi e che comunque non fanno miracoli. La soluzione migliore resta sempre quella di smontare ogni singolo componente e pulirlo con le modalità piu consone. In ogni caso questo non è un prodotto adatto a tale scopo ma aiuta indubbiamente a mantenere pulito ed efficiente un impianto non compromesso. A questo punto spero di esservi stato d’aiuto, cosi fosse gradirei che clicchiate sul tasto qui in basso. Grazie mille!
Non ci credevo…ma funziona davvero!
Mi sono trovato nella situazione di dover spendere un po’ di soldini, purtroppo, su una fiat grande punto 1.3mj 90cv del 2006, un’auto di 16 anni con all’attivo oltre 125.000 km. Su consiglio del meccanico, dopo aver fatto tagliando e manutenzione, mi è stato proposto di utilizzare, per un periodo, degli additivi per il diesel per dare anche una “ripulita” interna al motore, poichè nel corso di questi anni, vuoi per i vari tipi di gasolio utilizzati (di “marca” e pompe bianche), vuoi perchè a volte si è camminato con l’indicatore in riserva (cosa da evitare per non far “succhiare” sporcizia contenuta sul fondo del serbatoio) sicuramente si è accumulato sporco e grasso all’interno degli iniettori, nel circuito di alimentazione e quant’altro. Mi sono quindi rivolto su questo prodotto in quanto Bardahal è da sempre sinonimo di prodotti di qualità auto/moto a prezzi, sigh, piuttosto elevati. Ho seguito le indicazioni del produttore versando tramite un imbuto, prima del rifornimento, circa 90ml di prodotto su 30litri di gasolio, ovvero lo 0,3% in proporzione, esattamente come consigliato da loro. Ebbene, fin da subito ho notato un comportamento diverso dell’auto, con il motore molto più regolare nell’erogazione, i “singhiozzi” sporadici che faceva sono diminuiti ed il consumo è migliorato, ovvero dove prima facevo sui 19-20km/l ora anche 21, nulla di miracoloso sia chiaro, ma cmq nel complesso il rendimento della vettura è migliorato…non ho controllato tuttavia se la fumosità sia diminuita. Per evitare l’effetto placebo l’ho voluto provare per altre 2 volte prima di scrivere la presente recensione e confermo quanto detto, anche se, ad onor del vero, ho notato nell’ultimo rifornimento che i consumi sono saliti un po’, ora si attestano sui 20.7-20.8 km/l…tuttavia c’è da dire che ho iniziato ad usare come carburante, l’OPTIMO della IP…ed inoltre bardahl stesso consiglia di usare l’additivo ogni 2-3 pieni e non tutte le volte, cosa che invece ho fatto io in quanto non è mai stato fatto alcun trattamento al motore e quindi ho voluto usarlo un po’ più di frequente all’inizio come “terapia d’urto”…per i prossimi rifornimenti NON metterò l’additivo e cercherò di notare le differenze, salvo poi riutilizzarlo in avanti e vedere se cambia di nuovo il rendimento. Il prodotto non costa poco, sia chiaro, quasi 30€ per 1 litro, tuttavia mi sento di consigliarlo assolutamente e specialmente se utilizzate anche voi vetture con tanti anni e chilometraggio superiore ai 100.000km. Servizio di consegna Amazon perfetto come sempre.
Spettacolo.
L’additivo BARDHAL a mio avviso è il top di gamma. Se costasse qualcosa in meno farei uno stoccaggio di mille litri. Ho una Nissan qashqai diesel del 2015 che strattonava nel momento che ero in mezzo al traffico ed i giri del motore erano bassi ( sicuramente iniettori sporchi). Dopo aver scoperto questo additivo su consiglio di un collega di lavoro, ho fatto un pieno con aggiunta di una confezione di 250 ml., dopo pochi km percorsi macchina trasformata, sound motore ridotto, scomparsa strattonamenti, e consumo carburante diminuito a parità di strade percorse. Chiaramente con l’aggiunta dell’additivo la qualità del diesel viene elevata alla potenza ennesima, più resa in qualsiasi condizione di marcia e consumo ridotto quale effetto di minori intervalli di iniezione. Questa condizione ottimale però non dura se almeno ogni due/tre pieni non si aggiunge una certa quantità di Bardhal. Ho fatto diverse prove, e aggiungendo di tanto in tanto dopo qualche pieno una quantità di 100/150 ml di prodotto ottengo continuativamente le performance che vi ho descritto. Va da sé che non si deve esagerare, altrimenti si rischia di danneggiare ancorché ottimizzare. Ad maiora ……….
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