Il migliore robot aspirapolvere del 2023

Diciamoci la verità: tutti vorremmo rientrare la sera in una casa sempre in ordine e pulita, senza dover faticare troppo.

Ebbene, se per l’ordine ahinoi è necessario darsi da fare in prima persona, con il robot aspirapolvere la parte delle pulizie si può delegare ad un valido alleato.

Piccoli aspirapolvere automatici in grado di spostarsi lungo il pavimento e raccogliere polvere, capelli e peli di animale: di questo si tratta. E il web ha già scelto i suoi preferiti, come puoi vedere di seguito.

I robot aspirapolvere più venduti online

Ecco la classifica dei migliori prodotti della categoria Robot Aspirapolvere:

LEFANT Robot Aspirapolvere: è il più venduto

LEFANT Robot Aspirapolvere con 2200Pa: seconda posizione per questo prodotto

LEFANT M213s Robot Aspirapolvere Lavapavimenti: terza posizione per questo prodotto

LEFANT Robot Aspirapolvere

Bestseller No. 1
LEFANT Robot Aspirapolvere, Aspirazione 2200Pa,Peli di animali,Capelli, Pavimenti, Polvere,Pulizia della casa,Autonomia 120 min, 6 Modalità di Pulizia,Wi-Fi/App/Telecomando,M210P Grigio
  • 🌪️ Dal 2020 al 2024, il nostro robot aspirapolvere è passato dall'M201 originale all'M210P di terza generazione, con una funzione migliore, un suono più morbido e una maggiore efficienza di ricarica.
  • 【Freemove3.0 Aggiornato】il design innovativo incorpora la tecnologia Freemove3.0, M210P più preciso e intelligente. Evita di cadere dalle scale o di rimanere bloccato e regola in modo intelligente il tuo percorso per eliminare gli ostacoli.
  • 【Bocca di Aspirazione Unica e Aspirazione Potente】M210-P ha una potente aspirazione da 2200pa. Due spazzole laterali concentrano polvere, peli di animali domestici e immondizia. Quindi aspirato dalla bocca di aspirazione brushless appositamente progettata per le famiglie di animali domestici, per ottenere un eccellente effetto pulente. *Non è più necessario sporcarsi le mani per pulire i peli aggrovigliati sulle tradizionali spazzole a rullo.
  • 【Viene fornito con telecomando】Controlla con precisione il movimento e il funzionamento del robot tramite il telecomando per ottenere una selezione e un posizionamento flessibili della modalità di pulizia. È conveniente da utilizzare per gli anziani quando non è disponibile una connessione Internet, riducendo il carico delle faccende domestiche sugli anziani e mantenendo pulito l'ambiente domestico.
  • 【6 Modalità di Pulizia Soddisfano le tue Esigenze】 il robot aspirapolvere può passare in modo flessibile tra diverse modalità tramite l'APP: ➊Pulizia organizzata➋Pulizia casuale➌Pulizia spot➍Pulizia lungo il muro➎Pianificare la pulizia➏Pulizia manuale.

Acquista su Amazon

LEFANT Robot Aspirapolvere con 2200Pa

OffertaBestseller No. 2
LEFANT Robot Aspirapolvere con 2200Pa, Senza Grovigli,7,6cm Ultra Sottile,Autocaricante,Wi-Fi/App/Alexa,120 Minuti,6 Modalità di Pulizia,Ideale per Peli di Animali Domestici,Pavimenti Duri M210-Pro
  • 🌪️ Dal 2020 al 2024, il nostro robot aspirapolvere è passato dall'M201 originale all'M210P di terza generazione, con una funzione migliore, un suono più morbido e una maggiore efficienza di ricarica.
  • 【Freemove3.0 Aggiornato】: il design innovativo incorpora la tecnologia Freemove3.0, M210P più preciso e intelligente. Evita di cadere dalle scale o di rimanere bloccato e regola in modo intelligente il tuo percorso per eliminare gli ostacoli.
  • 【Potenziamento del Tappeto】*: L'M210-P aspirapolvere robot è ottimizzato per la pulizia dei tappeti. Riconosce in modo intelligente il tappeto e aumenta fino alla massima aspirazione per prestazioni di pulizia ottimali.
  • 【Adatto ai Proprietari di Animali Domestici】: M210-P ha una potente aspirazione da 2200pa. Due spazzole laterali concentrano polvere, peli di animali domestici e immondizia. Quindi aspirato dalla bocca di aspirazione brushless appositamente progettata per le famiglie di animali domestici, per ottenere un eccellente effetto pulente. *Non è più necessario sporcarsi le mani per pulire i peli aggrovigliati sulle tradizionali spazzole a rullo.
  • 【Durata Della Batteria Più Lunga】: con una bassa potenza di aspirazione selezionata, il robot aspirapolvere M210-P può funzionare su pavimenti in legno per un massimo di 120 minuti. Il rumore bianco uniforme e regolare come il suono di un elettroventilatore generato non interferirà con il tuo lavoro o riposo.

Acquista su Amazon

LEFANT M213s Robot Aspirapolvere Lavapavimenti

OffertaBestseller No. 3
LEFANT M213s Robot Aspirapolvere Lavapavimenti,3200pa,150min,6D Sensore di Collisione,Alexa/Google,Ottimo per i Peli degli Animali Domestici,Moquette e Pavimento duro,Aspirapolvere Robot
  • 【Freemove 3.0】M213s adotta la tecnologia Freemove 3.0. Il corpo con una larghezza di soli 28 cm è ricoperto da 13 sensori, il che rende il robot aspirapolvere più sensibile. Muoviti liberamente nella tua stanza e riduci la possibilità di rimanere bloccato.
  • 【Aspirazione più forte】 M213s ha una potente aspirazione di 3200pa. Regolazione dell'aspirazione a tre velocità per soddisfare le diverse esigenze. Il grande cestino da 500 ml può contenere più polvere e rifiuti.
  • 【Durata della batteria più lunga】 Lefant aspirapolvere robot M213s può funzionare fino a 150 minuti, grazie alla sua batteria integrata da 2600 mAh. Quando il robot aspirapolvere ha solo il 15% di batteria rimanente, tornerà automaticamente al supporto di ricarica per caricarsi.
  • 【Porta di aspirazione senza spazzole】Il robot aspirapolvere lavapavimenti adotta una porta di aspirazione senza spazzole, appositamente progettata per le famiglie di animali domestici. Con 2 spazzole laterali, può raccogliere facilmente tutti i tipi di capelli. Non c'è bisogno di sporcarsi le mani per pulire la spazzola a rullo per capelli aggrovigliati.
  • 【Altre caratteristiche】 1 pezzo di panno asciutto e 5 pezzi di salviettine usa e getta (senza serbatoio dell'acqua) sono inclusi nella confezione. Dopo aver installato le staffe incluse, M213 rimuoverà le piccole macchie per un pavimento più pulito. Non c'è bisogno di sporcarsi le mani per pulire la spazzola a rullo per capelli aggrovigliati.

Acquista su Amazon

Come scegliere il robot aspirapolvere

I robot aspirapolvere sono presenti sul mercato già da diverso tempo. Negli ultimi anni i modelli si sono evoluti, perfezionati, arrivando anche ad offrire varianti che si occupano addirittura del lavaggio

Utile ed economico, è davvero l’oggetto del desiderio di molti; segui la nostra guida all’acquisto per scegliere il più adatto alle tue esigenze.

Perché scegliere un robot aspirapolvere

Oltre alla comodità di avere qualcuno che fa sempre le pulizie al posto tuo, esistono altre motivazioni per cui avere il robot aspirapolvere sempre in funzione può tornare utile. Vediamole:

  • soffri di allergie agli acari e alla polvere. La salute, prima di tutto: chi ha questo problema sa benissimo quanto sia importante pulire con frequenza i pavimenti. Il robot ti facilita il compito notevolmente;
  • hai bambini piccoli che gattonano in casa. Con i più piccoli di casa l’igiene diventa molto importante; siamo tutti convinti che “farsi gli anticorpi” lo sia altrettanto, ma ritrovarseli pieni di polvere non è esattamente il massimo;
  • hai animali domestici. Cani e gatti regalano immenso affetto, ma perdono tantissimo pelo. Il robot farà sì che la situazione non ti sfugga di mano;
  • hai poco tempo. Lavori fuori casa, magari anche lontano e perdi molto tempo negli spostamenti. Grazie a questo utilissimo elettrodomestico potrai risparmiarti la fatica di dover pulire quotidianamente e potrai goderti un po’ di meritato riposo;
  • hai difficoltà motorie. Se hai problemi di salute che riducono la tua capacità motoria, il robot aspirapolvere è un vero must per la tua casa. Ti garantisce pulizia senza che tu debba affaticarti.

robot_aspirapolvere

Tipologia di movimento

I robot aspirapolvere sono progettati per muoversi lungo il pavimento e raccogliere quanta più polvere possibile. In base al tipo di movimento che effettuano li distinguiamo in tre gruppi:

  1. Movimento casuale: sono modelli con sequenze di movimento pre-impostate che percorrono, in modo casuale, tutta la superficie. Possono muoversi in linea retta per un po’ e poi zigzagare. Il limite di questa tipologia è che possono magari passare due volte nello stesso punto, tralasciandone un altro, perché il programma ha cambiato movimento. Questo tipo di robot è inoltre soggetto a numerosi cambi di direzione dati dalla presenza di mobili, sedie e mura.
  2. Movimento semi-casuale: sono modelli con sequenze di movimento definite, come quelli descritti, ma che rispondono ad un algoritmo: Grazie ad una serie di sensori ad infrarossi, adattano i loro movimenti lungo il cammino, arrivando a coprire circa il 95% della superficie dell’abitazione. I modelli più evoluti hanno la possibilità di collegarsi con lo smartphone via wifi, il che permette all’utente di visualizzare il tragitto fatto e di avere quindi, a fine giornata, un’idea di quali aree non sono state pulite. 
  3. Movimento con mappatura: si tratta di una funzione montata sui modelli di fascia alta. Questi robot infatti sono in grado di analizzare la pianta della tua abitazione e pulire il 100% della superficie, senza tralasciare nessuna stanza. La mappatura avviene attraverso una videocamera montata su l’aspirapolvere, o attraverso una scansione laser degli ambienti. Si tratta di modelli chiaramente più costosi, ma davvero molto efficienti.

Altre funzioni del robot aspirapolvere da valutare

robot_aspirapolvere

Per scegliere al meglio il modello che fa al caso tuo, ti invitiamo a valutare anche i seguenti aspetti, prima dell’acquisto:

  • tipologia di pavimento: che sia parquet o marmo, assicurati che il modello che andrai a scegliere sia adatto al tuo pavimento. Trovi indicata nella descrizione del prodotto le specifiche, assolutamente da non sottovalutare se non vuoi trovarti con un pavimento graffiato;
  • rulli: sono ciò che permette al tuo robot di raccogliere la polvere. Possono essere di vario tipo, ad esempio antigancio per evitare ingorrghi. Verifica sempre la tipologia, perché da essa dipende anche il tipo di manutenzione (più o meno complessa) che dovrai fare;
  • autonomia: se la tua è una casa grande, la durata della batteria del robot deve essere elevata. Diversamente, corri il rischio di avere una pulizia approssimativa in tutta la casa. Consigliamo anche i modelli che, quando la carica sta per terminare, tornano autonomamente alla base di ricarica;
  • rumorosità: altro elemento da valutare al momento dell’acquisto. Se è vero che molto spesso i robot vengono usati mentre siamo fuori casa, è altrettanto vero che può capitare di accenderli quando siamo presenti. Nessuno vuole avere un costante rumore di sottofondo che spacchi i timpani, accertati quindi che le emissioni sonore del robot siano contenute. E, anche in tua assenza, i vicini apprezzeranno;

 

Condividi il tuo amore