Il miglior cronotermostato wifi del 2023

Cronotermostato settimanale digitale Plikc – Neve: si tratta del prodotto migliore in base al numero e alla media delle recensioni, ha ottenuto una recensione media di 4.6 con 3061 recensioni.

Decdeal 1Termostato WiFi per Caldaia a Ga: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4.1 con 1059 recensioni.

Cronotermostato digitale Wireless Wifi dual ban: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4.7 con 360 recensioni.

Cronotermostato settimanale digitale Plikc – Neve

Miglior Prodotto

Cronotermostato settimanale digitale Plikc - Neve (Neve X rf - Wireless)

3061 Recensioni
Cronotermostato settimanale digitale Plikc – Neve

  • Cronotermostato wireless da parete o da tavolo alimentato a batterie 2×1, 5V AA (non incluse) + Unità ricevente alimentata a 230Vac – Nuovo modello 2020/2021: display completamente ridisegnato in italiano, nuove icone di funzionamento più chiare ed intuitive, su segnalazione dei nostri clienti abbiamo migliorato notevolmente il display LCD, ora è visibile ad ogni altezza ed ad ogni angolazione – Pulsanti soft touch e retroilluminazione celeste
  • Tre opzioni di programmazione: OPZIONE 24 ORE (possibilità di programmare ogni giorno della settimana in modo diverso) – OPZIONE 5+2 (Programmazione uguale per i giorni da Lunedì a Venerdì e programmazione diversa per il Sabato e la Domenica) – OPZIONE 7 GIORNI (Programmazione uguale per tutti i giorni della settimana)
  • Regolazione della temperatura a passi da 0,1 è possibile quindi impostare con estrema precisione la temperatura desiderata, inoltre il differenziale termico è regolabile da 0,2 a 2.0°C – Funzione calibrazione manuale della sonda: da -3° a +3°
  • 6 Fasi giornaliere completamente programmabili con possibilità di eliminare quelle non necessarie – Funzione estate/inverno – Funzione blocco tastiera – Funzione Vacanze
  • 3 modalità manuali: Manuale permanente, Manuale temporanea, Manuale oraria

Le recensioni degli utenti

bello da vedere, facile da usare
Molto bello da vedere. Lo schermo è luminoso e touch screen e si spegne da solo dopo circa 10 secondi se non si tocca. Facile da installare, basta collegare due cavi elettrici negli appositi fori e la plastica sulla scatoletta dedicata con le viti in dotazione. Si possono programmare fino a 5 fasce giornaliere e decidere se fare una programmazione giornaliera, settimanale o anche solo per il weekend. La programmazione è facilissima ed intuitiva e i numeri sono veramente grandi e ben leggibili. Il termostato rileva la temperatura ambientale con un grado di precisione +-0.1. Si può impostare la temperatura manualmente anche fuori dalla programmazione impostata. Necessita di 2 pile AA non ricaricabili e non incluse nella confezione. Prezzo adeguato e acquisto azzeccato.
Buon prodotto
Il cronotermostato è esteticamente bello, semplicissimo da montare,basta inserire 2 batterie di buona qualità, collegare i due cavi come da istruzioni presenti nel manualetto allegato allo strumento e si può partire con la programmazione,le istruzioni sono in italiano e sufficientemente dettagliate c’è tutto quello che serve senza inutili complicazioni. Un solo piccolo appunto, nella modalità ” vacanze” l’intervallo di stend bay si può programmare solo in giorni da 1 a 99, sarebbe stato molto utile poter programmare l’intervallo anche in ore. Ma questo non pregiudica minimamente la bontà del prodotto. Ottimo lo consiglio!
Semplice, ma funzionale
Un prodotto senza troppi fronzoli, semplice, ma completo Montaggio solo esterno (non da incasso) e programmazione solo da display. Detto questo, però, è da notare che non manca nulla: programma giornaliero, settimanale, 5+2, manuale, antigelo, blocco tasti. Disponibili fino a 6 fasce orarie. Possibilità di regolare il delta termico per l’attivazione della caldaia. Dispay grande, chiaro molto ben retroilluminato. Unico neo, forse, il design veramente basico, ma considerato il prezzo del prodotto posso dire di essere molto soddisfatto.

Acquista su Amazon

Decdeal 1Termostato WiFi per Caldaia a Gas

Miglior Prodotto #2

Decdeal 1Termostato WiFi per Caldaia a Gas Controllo App Vocale/LCD Retroilluminato Visualizzazione dell'umidità e UV,Termostato Programmabile Compatibile con Alexa Google Home,BHT-8000-GC (Nero) Wifi Nero

1059 Recensioni
Decdeal 1Termostato WiFi per Caldaia a Gas

  • ✅【Termostato Programmabile】5 + 1 + 1 Modalità di programmazione ogni settimana. Nei giorni feriali (dal lunedì al venerdì), sabato, domenica, in diversi momenti della giornata, è possibile impostare la temperatura separatamente per una facile programmazione. Supporta la condivisione dei dispositivi. La memoria dati incorporata può memorizzare i dati di programmazione senza preoccuparsi di interruzioni di corrente.
  • ✅【Controllo APP】Termostato Smart WiFi, scarica l’APP nell’app store mobile: My Smart Life (la lingua dell’interfaccia dell’APP può essere impostata su italiano e altre lingue europee), anche se sei all’aperto, puoi anche controllare a distanza il termostato della tua casa dal tuo cellulare.
  • ✅【Controllo Vocale】Il termostato è compatibile con Alexa, Amazon Echo, Google Home e Tmall Genie. Scansionando il codice QR qui sotto, puoi ottenere un manuale multilingue come l’italiano, che ti introdurrà al processo operativo in dettaglio.Se hai domande, non esitare a contattarci.
  • ✅【Schermo LCD Moderno】LCD retroilluminato a colori di grandi dimensioni da 4.8 pollici, facile da leggere di notte. Il touch screen semplifica le operazioni. Lo spessore visibile sopra il muro è di soli 15 mm. Tenere premuto il pulsante per 5 secondi per bloccare / sbloccare il termostato, è possibile scegliere di bloccare completamente o parzialmente il blocco.
  • ✅【Assistente Multifunzionale Alla Vita】Termostato ambiente per caldaia a gas,Il sensore di umidità integrato, la visualizzazione accurata dell’umidità, combinata con il tempo e l’indice UV, possono aiutarti a determinare cosa indossare oggi. La precisione di 1 ℃ mantiene la temperatura entro il livello impostato e ℃ o ℉ possono essere personalizzati.
  • DESCRIZIONE PRODOTTO SCALDALETTO ELETTRICO MATRIMONIALE MOD. RELAX MATRIMONIALE GARANZIA 2 ANNI presso centri assistenza autorizzati Johnson Prodotto a norme CE per cui sicuro al 100% CARATTERISTICHE Massima sicurezza Letto caldo ed accogliente 2 Microcomputer indipendenti dei comandi Comandi asportabili dello scaldaletto 4 zone programmabili con temperature indipendenti Tempo di funzionamento programmabile 1 – 5 – 8 – 12 ore max Temperatura regolabile Pannello di controllo a led luminosi Occhielli e fettucce per fissaggio al materasso 100% lana sintetica Dimensioni: 160 x 160 cm Lunghezza cavo, telecomando compreso, circa 280 cm Potenza 120 watt (60×2) Alimentazione 220 Volt 50 Hz

Le recensioni degli utenti

Niente male rispetto ad altri.
Iniziamo con l’estetica, visto che è la prima cosa che si nota aprendo la scatola, ho scelto il modello tutto nero, è molto bello, scenografico 🙂 Ho preso questo termostato perché un altro precedente e di altra marca non sono riuscito a farlo funzionare e tenendo conto di prezzo/prestazioni. Avevo già fatto il foro nella parete per mettere l’altro, altrimenti si deve acquistare una scatola e adattarlo, quindi è bastato collegare i 4 cavi, due per la caldaia e due per l’alimentazione 220V, fissare il telaio in metallo con 2 tappi e applicare la parte display del termostato. Le istruzioni sono dettagliate e quindi ho settato la parte che si può fare dal display, la programmazione si può fare solo da smartphone. Avendo già installato l’app per altri dispositivi smart è stato facile accoppiare il termostato tramite wifi e condividerlo con altri della famiglia. Non riesco a capire perchè non si possano settare altre temperature durante la giornata oltre i “blocchi” preimpostati, con quello che avevo precedentemente potevo settare ora per ora tutte le temperature che volevo, ma ho visto che è comodo anche cosi. Altra cosa, molto scenografica ma inutile, sono le funzioni di misurazione raggi UV, velocità del vento e umidità, quest’ultima è su un valore fisso mentre le altre due sono bloccate a zero, fanno solo scena e quindi la parte destra del display è inutile. La temperatura è reale, l’ho confrontata con due termometri, uno professionale, si leggono molto bene le temperature sul display, i numeri sono grandi e si leggono bene, considerando le altre scritte. Facendo gli scongiuri… al momento ne sono soddisfatto 🙂
Soddisfatta ma da testare nel tempo
Impossibile caricare il contenuto multimediale. Il primo ho dovuto sostituirlo perché lo schermo purtroppo era graffiato. Reso Amazon superveloce, nel giro di tre giorni avevo ricevuto il rimborso e ne avevo acquistato e ricevuto un altro che è arrivato perfetto. Il montaggio è stato abbastanza semplice, basta avere la corrente nella cassettina in cui va posizionato. Molto bello esteticamente e si integra bene a mio avviso in qualsiasi ambiente. Anche al buio rimane leggermente luminoso. Ho scelto di usare l’applicazione Smart Life perché l’avevo già per comandare altri dispositivi. Funziona bene con Alexa e l’integrazione è stata superveloce, Alexa lo ha riconosciuto in pochi secondi. Unica pecca, Alexa non legge il mezzo grado nella temperatura, come mostrato dal video. Facile anche la programmazione settimanale, 6 fasce orarie con divisione tra giorni feriali, sabato e domenica. Non è possibile distinguere tra i vari giorni della settimana. Per ora ho impostato tutto dall’applicazione in modo molto intuitivo e veloce, l’unica cosa fatta direttamente dal dispositivo è stata la connessione Wi-Fi. Mi sono limitata a dare solo 4 stelle perché mi riservo di testare la funzionalità nel tempo e la necessità di risettaggio in caso vada via la corrente. Eventualmente aggiungerò la quinta stella più avanti.
bello da vedere ma poco intuitivo
il termostato è fatto bene, anche se è completamente in inglese e non è proprio intuitivo. Purtroppo dopo 6 mesi all’improvviso si sono bruciati contemporaneamente tutti e due dopo averne toccato uno con un dito, probabilmente a causa delle cariche elettrostatiche. Lo stesso problema è stato riscontrato da un mo amico che ne aveva acquistato uno identico. Il controllo tramite app è abbastanza soddisfacente.

Acquista su Amazon

Cronotermostato digitale Wireless Wifi dual band

Miglior Prodotto #3

Cronotermostato digitale Wireless Wifi dual band compatibile con Alexa - Plikc Neve X RFW

360 Recensioni
Cronotermostato digitale Wireless Wifi dual band

  • Chip Wi-Fi Dualband + Bluethoot, funziona con reti 2,4ghz. e 5ghz, Supporto iOS (iOS 10.0 e versioni successive) e Android (4.0.3 e versioni successive) – compatibile con Alexa – Grafico delle temperature rilevate e del totale delle ore di funzionamento della caldaia – Programmabile totalmente dallo smartphone
  • Cronotermostato wireless da parete o da tavolo alimentato a batterie 2×1, 5V AA (non incluse) + Unità ricevente alimentata a 230Vac – Nuovo modello 2020/2021: display completamente ridisegnato in italiano, nuove icone di funzionamento più chiare ed intuitive, su segnalazione dei nostri clienti abbiamo migliorato notevolmente il display LCD, ora è visibile ad ogni altezza ed ad ogni angolazione – Pulsanti soft touch e retroilluminazione celeste
  • Possibilità di programmare ogni giorno della settimana in modo diverso – Chip wifi dual band + Bluetooth per una veloce sincronizzazione con lo smartphone – Installazione a parete o ad incasso mediante l’apposito supporto in dotazione nella confezione
  • Regolazione della temperatura a passi da 0,1 è possibile quindi impostare con estrema precisione la temperatura desiderata, inoltre il differenziale termico è regolabile da 0,2 a 2.0°C – Funzione calibrazione manuale della sonda: da -3° a +3°
  • 6 Fasi giornaliere completamente programmabili con possibilità di eliminare quelle non necessarie – Funzione estate/inverno – Funzione blocco tastiera – Funzione Vacanze – 3 modalità manuali: Manuale permanente, Manuale temporanea, Manuale oraria con visualizzazione del tempo rimanente anche sullo smartphone

Le recensioni degli utenti

Proprio quello che cercavo
Ero alla ricerca di un cronotermostato digitale, posizionabile dove volevo, con le principali funzioni (automatico, manuale, temporanea variazione del programma, programma vacanze etc), controllabile in remoto via WiFi (preferibilmente integrabile con Alexa e Google Home). Bene, Plikc Neve X RFW è tutto questo. Si presenta in due dispositivi distinti: – L’unità di controllo della caldaia (da alimentare a 220v), detto anche ricevitore; – Il cronotermostato stand alone che può essere montato a muro oppure su uno stand da mobile (alimentato a batterie 2xAA), detto anche trasmettitore. L’ho montato in 10 minuti ed ho completato le impostazioni in altri 10 minuti. 5 minuti per le prove di rito. Ho montato il ricevitore al posto del vecchio cronotermostato da muro. Ho collegato i due cavi provenienti dalla caldaia agli appositi contatti (non importa l’ordine) mentre per l’alimentazione a 220v, ho passato 2 cavi da 1,5mmq sino alla vicina cassetta di derivazione (la mia era a circa mezzo metro) ed ho collegato linea e neutro negli appositi morsetti. Richiusa la cassettina del ricevitore, ho seguito le istruzioni per collegare il dispositivo all’APP precedentemente scaricata (e dove avevo registrato il mio account). Il collegamento avviene via BT e si completa in qualche secondo. Aggiungendo le 2 pile AA al trasmettitore, la configurazione si completa automaticamente e si hanno a disposizione tutte le varie funzioni, anche l’orario si aggiorna automaticamente. Ho provveduto subito a programmare le varie fasi della giornata (fino ad un massimo di 6) sovrascrivendo quelle predefinite, poi le ho copiate nei vari giorni della settimana e modificate come confacente alle mie esigenze (sabato e domenica sono giorni un po’ differenti). Il tutto direttamente da App. anche se è possibile intervenire in locale, sui tasti dell’unità trasmittente che, appena sfiorata si retroillumina. Ho poi provato il tutto, dapprima da App,, alzando la temperatura desiderata di qualche grado sopra quella rilevata. Nel giro di qualche secondo, la caldaia è entrata in funzione e le icone (sull’APP e sul display del cronotermostato sono cambiate di conseguenza). Ho riportato la modalità ad auto e, essendo impostata una temperatura bassa, la caldaia si è spenta. Ho provato anche direttamente dall’unità trasmittente, tutto ok. Si può far partire la caldaia anche dal ricevitore (l’unità a muro), molto utile per le mogli refrattarie alla tecnologia. In questo caso, bisogna prima premere il tasto sn (on/off) e poi quello destro (manual, il cui led verde si accende fisso) e la caldaia si mette in funzione. Ripremendo il tasto manual (il led verde torna a lampeggiare) ed il sistema torna alla modalità automatica. Sotto il profilo tecnico, la temperatura desiderata va a passi di un decimo di grado, mentre il differenziale termico minimo è di 0,2°C (significa che, impostando una temperatura di 20°C, la caldaia si avvia quando la temperatura rilevata è pari a 18,8°C e si ferma quando sale a 20,2°C. Comunque sufficiente anche per gli impianti a pavimento, anche se avrei preferito 0,1°C, per maggiore precisione). Anche la temperatura antigelo risulta regolabile, così come è possibile anche tarare la sonda della temperatura rilevata (da -3 a + 3°C), utile in funzione della posizione del cronotermostato (per esempio, la cucina è solitamente più calda delle altre stanze etc). Il sistema è particolarmente adatto alle mie necessità, con tante varianti giornaliere e settimanali che impedirebbero ad un cronotermostato particolarmente intelligente, come quelli ad apprendimento automatico, di essere preciso e funzionale. In effetti, con questo, fintanto che le giornate sono regolari, lascio su auto. Al verificarsi di varianti di situazione, intervengo manualmente da APP. A tale proposito, si possono programmare degli scenari predefiniti da attivare automaticamente o manualmente. Per esempio, normalmente la mattina la casa si svuota (lavoro, scuola etc) ed il programma settimanale, alle 8, selezione una temperatura più bassa (il riscaldamento non funziona). Se eccezionalmente una mattina si rimane in casa (sciopero od altro), si può settare un apposito scenario che attivi la caldaia ed imposti una certa temperatura per diverse ore, lasciando tornare il sistema in automatico per il pomeriggio. Avendo integrato il sistema con Alexa, il tutto è controllabile anche semplicemente con la voce “Alexa, Cronotermostato ON; Alexa, Cronotermostato su 20 gradi; Alexa, mattinata a casa; etc. Estremamente soddisfatto!
Linea moderna un cronotermostato all’avanguardia
Il cronotermostato mi è piaciuto da subito per il suo designe. Oltre a questo naturalmente la praticità e comodità di utilizzarlo anche fuori casa tramite la app dedicata oltretutto si configura perfettamente con Amazon Alexa e con Google home. Il cronotermostato è molto visibile Le cifre sono chiare nitide tutto in italiano il display è retroilluminato funziona con il wi-fi di casa la scatoletta Bianca va applicata al muro è collegata con due fili che vanno alla caldaia e due fili per la corrente domestica 220 volts. Non va a pile tranne il display con il suo supporto che lo puoi spostare da camera camera per verificare esattamente la temperatura ed è quello che si interfaccia tramite l’applicazione con lo scatolotto Bianco collegato al muro. Molto utile in situazioni dove tu hai bisogno di avere la casa calda immediatamente senza spreco di energia o gas o qualsiasi altra caldaia utilizzando l’applicazione del prodotto e accendendo la tua caldaia spostando i gradi in base alle proprie esigenze accendendo spegnendo la caldaia di conseguenza senza essere a casa una bellissima comodità programmabile anche quando sei a casa sempre tramite app. La ditta è molto seria italiana e questo è già una cosa positiva avevo già un altro termostato sempre wi-fi ancora funzionante ancora collegato Ma che utilizzo per la caldaia a pellet. Questo invece lo utilizzo per la caldaia a metano Ma potete utilizzarlo per qualsivoglia tipo di caldaia. Il prezzo è molto buono ed il prodotto in questo momento funziona perfettamente. Lo consiglio a tutti coloro che devono cambiare il loro vecchio termostato o cronotermostato.
Bello ma non completo
Il prodotto funziona bene ed è di facilissima installazione, anche il settaggio sulla linea Wi-Fi di casa è semplicissimo seguendo le indicazioni della APP. Avevo qualche timore sulla durata delle batterie, ma al momento dopo un mese di installazione le batterie ancora reggono (in passato questi apparecchi wi-fi consumavano un sacco di batterie). Unica pecca sulla programmazione degli orari e delle temperature, che non è ben fatta anzi è un pò grossolana. Comunque ne complesso mi sembra un apparecchio ben fatto

Acquista su Amazon

Condividi il tuo amore