Le migliori ciaspe del 2023

Ecco la classifica dei migliori prodotti della categoria Ciaspe:



TSL 418 Up & Down Grip Racchetta da Neve: terza posizione per questo prodotto

Ferrino - Lys Special Ciaspole da Neve

Bestseller No. 1
Ferrino - Lys Special Ciaspole da Neve, Grigio, 34/48
  • Taglia regolabile 34-48
  • Galleggiamento massimo 100 kg
  • Alzatacco e bloccaggio posteriore, custodia
  • Ottima per escursionisti desiderosi di avventurarsi su ogni tipo di terreno e neve

Acquista su Amazon

Odoland Set di racchette da neve 4 in 1 per uomini e donne giovani

Bestseller No. 2
Odoland Set di racchette da neve 4 in 1 per uomini e donne giovani, racchetta da neve con ghette impermeabili e tote bag, nero, L(76,2 cm)
  • ✅ LE Racchette da neve ULTIME PER UOMINI E DONNE: il set include 1 paio di scarpe da neve, 1 paio di bastoncini da trekking, 1 paio di ghette per la neve e 1 borsa tote Realizzato con materiali leggeri di alta qualità che garantiscono facilità d'uso e dotato di una pratica borsa, questo set è ideale per le tue avventure con le racchette e le tue attività all'aperto.
  • ✅ Racchette da neve leggere e facili da implementare: realizzate in un telaio in alluminio leggero e resistente, le racchette da neve presentano un design ergonomico per una camminata comoda e facile. Con i suoi fissaggi a doppio cricchetto migliorati, si adatta facilmente alle tue scarpe. Inoltre, il meccanismo di serraggio a una fibbia associato alla flangia del tallone in TPE offre un supporto efficace.
  • ✅ SCIE A GRANDE FLOTTAZIONE E MANIGLIA DURE: Grande superficie piana del telaio in alluminio, la scarpa offre la massima galleggiamento. Ogni scarpa è dotata di due set di denti rinforzati e robusti per una forte trazione su superfici dure e ghiacciate.
  • ✅ BASTONI DA TREEKING REGOLABILI e VARIE DIMENSIONI: è facile cambiare l'altezza di questi bastoncini telescopici da 66 a 135 cm, anche quando si indossano guanti o si trekking in condizioni di umido. 3 misure disponibili: 53,34 cm per 28-54 kg, 63,5 cm per 54-72 kg, 76,2 cm per 72-100 kg.
  • ✅ GUANTI DA GAMBE IMPERMEABILE: realizzati in tessuto pongé, i leggings offrono un'eccellente resistenza all'acqua, allo strappo e alla perforazione. Facile da indossare e rimuovere con elastico e design in velcro.

Acquista su Amazon

TSL 418 Up & Down Grip Racchetta da Neve

Bestseller No. 3
TSL 418 Up & Down Grip Racchetta da Neve, Goyave, 40 kg / 80 kg
  • Serraggio frontale memory lock system
  • Grip fissi ideali per la neve dura e ghiacciata
  • 6 + 2 ramponcini intercambiabili in acciaio
  • Alzatacco up down: riduce gli sforzi di pendenza in salita e in discesa
  • Chiusura a cremagliera della caviglia con pad di confort

Recensioni

La racchetta da neve innovativa con il sistema brevettato Up & Down di TSL
Ho effettuato molte ricerche prima di decidere di acquistare questo modello di racchette da neve, o ciaspole, come sono chiamate a Trento, dove abito. La principale distinzione tra le racchette è il tipo di neve su cui si andrà ad utilizzarle: farinosa e secca del Nord Europa e del Nord America, oppure compatta e umida delle Alpi. Questo modello è specifico per il secondo tipo di neve. Questo modello dispone dell'innovativo sistema alzatacchi, con posizioni specifiche sia per la salita, sia per la discesa. Alla prima uscita è stato facilissimo regolare le racchette sugli scarponi e il sistema di attacco con Memory Lock, permette di calzarle in pochissimo tempo. La forma a clessidra agevola moltissimo la camminata e tra rampone frontale e otto ramponcini intercambiabili si ha un'ottima sensazione di tenuta, sia su neve, ma soprattutto nei tratti ghiacciati. Avendo la punta anteriore rialzata, mi è venuto naturale provare ad utilizzarle in corsa e ne sono rimasto soddisfatto. TSL fornisce queste ciaspole con un comodo e robusto sacchetto da trasporto, con un talloncino per segnalarne il proprietario. Mi ritengo estremamente soddisfatto del rapporto qualità/prezzo e vorrei consigliarle a tutti coloro, che vogliano una ciaspola confortevole, sicura e di ottima fattura per escursioni in ambiente alpino, anche molto pendente.
Ottimo ma con riserva sulla robustezza
Ho avuto un paio di indistruttibili TSL305 che dopo 2 anni di onorato servizio ho regalato ad una mia amica e ho comprato queste 418. Le ho usate per 3 escursioni di cui una impegnativa su terreni molto ripidi. Ottima in discesa la posizione down perchè si ottiene un perfetto bilanciamento e presa senza sovraccaricare le ginocchia. L'unica perplessità è data dal fatto che siccome la pedana basculante non appoggia più sulla ciaspola come nei modelli tradizionali ma è a diretto contatto con la neve, bisogna augurarsi di non trovare sassi o radici nascoste nella neve. Tuttavia - a parte qualche riserva sulla robustezza e durata della soluzione down e in generale della pedana scoperta - il giudizio è ottimo.
Ciaspole TSL 418
Acquistate dopo averle viste usare dalle guide escursionistiche e aver letto le recensioni. Sono contenta del mio acquisto. Nonostante le lame sottostanti sono più leggere di altre ciaspole con lame. La posizione UP è già noto che migliora la salute ma ho scoperto e apprezzato la posizione DOWN nella discesa. La ciaspola ha un ottimo grip sul ghiaccio.

Acquista su Amazon
Condividi il tuo amore