SHINE ARMOR Polish Auto in ceramica – 3 in 1 Cera: si tratta del prodotto migliore in base al numero e alla media delle recensioni, ha ottenuto una recensione media di 4.2 con 72533 recensioni.
Meguiar’s Cera Auto Spray Professionale Effett: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4.6 con 16194 recensioni.
Meguiar’s G190526EU Hybrid Ceramic Wax Cer: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4.5 con 8091 recensioni.
SHINE ARMOR Polish Auto in ceramica – 3 in 1 Cera
Miglior Prodotto
SHINE ARMOR Polish Auto in ceramica – 3 in 1 Cera
- FORMULA AVANZATA 3 IN UNO: Frustrato da tutti i prodotti per il lavaggio auto (e i soldi) necessari per ottenere una finitura liscia, pulita e lucida? Shine Armor Fortify Quick COAT è la soluzione giusta per voi. Una cera auto senza acqua, un RIVESTIMENTO e un polish auto tutto insieme.
- NIENTE STRIATURE, SBAVATURE, GRAFFI: Shine Armor Fortify Quick Coat formula premium polish auto efficace su qualsiasi veicolo. La cera per auto fornisce una finitura pulita e lucida, senza danneggiare la vernice o lasciare sbavature e striature. Applicare una volta e vedere i risultati.
- ELIMINA LO SPORCO E IL GRASSO: Elimina lo sporco, lo sporco e il grasso al contatto. Risparmia tempo e denaro con la nostra Shine Armor fortify quick COAT 3-in-1 rivestimento in ceramica cera auto. Con 1 bottiglia da 8 once, ottieni un autolavaggio senz’acqua, RIVESTIMENTO e lucentezza.
- SICURO PER TUTTE LE SUPERFICI: Utilizzare Shine Armor Fortify Quick COAT su auto, barche, motociclette, RVS, quattro ruote, ecc.. La miscela perfetta di tensioattivi e scienza del rivestimento Sio2 CERAMICA. La cera auto professionale darà alla vostra auto un aspetto da vetrina.
- 1 MESE DI POLISH AUTO IN BOTTIGLIA: Bottiglia da 8oz. Shine Armor, autolavaggio rapido con RIVESTIMENTO equivale a un mese di protezione del rivestimento in ceramica. Un’applicazione dura dai 6 ai 12 mesi a seconda delle dimensioni ed esigenze. Utilizzare la cera per auto ogni mese per risultati.
Le recensioni degli utenti
Ottimo prodotto ma a un prezzo esagerato!
Ho un’auto nera e dopo pochi giorni dal lavaggio o se piove si sporca molto facilmente o si crea una patina di polvere che la rende opaca, vedendo i video e le recensioni decido di comprare questo prodotto. ⚠️Dovete lavare l’auto prima di applicare il prodotto altrimenti rischiate solo di rovinare l’auto. È una specie di cera pertanto va applicata soltanto dopo il lavaggio . Pro: ✅facile da applicare ✅crea una patina che fa scivolare l’acqua e non fa depositare facilmente la polvere ✅nonostante abbia piovuto più volte dopo due settimane l’auto rimane bella lucida ✅se per la pioggia rimane qualche alone basta una piccola risciacquata e l’auto torna come appena lavata Contro: ❌l’immagine del prodotto inganna per quanto riguarda la grandezza, sono solo 100ml di prodotto. ❌per quello che fa il rapporto qualità prezzo secondo me è troppo alto. Conclusioni : ?generalmente soddisfatto , non è un cosa permanente quindi dopo 3/4 settimane bisogna rimettere il prodotto. Nelle foto potete vedere il risultato il giorno dell’applicazione e dopo due settimane ( è un semplice risciacquo visto che aveva piovuto tre volte ) ✳️Se vi è stata utile la recensione lasciate un like. Grazie.
Bene , ma non benissimo
Impossibile caricare il contenuto multimediale. Mi è piaciuto il risultato finale la prima volta, la carrozzeria risultava uno specchio, le ultime due foto sono del primo lavaggio effettuato dopo 1 mese senza applicarlo nuovamente; la macchina rimane a lungo difesa da uno strato di cera. Rimette a nuovo il brillante della carrozzeria nonostante gli anni: ben 14 in questo caso. Ciò che non mi è piaciuto è stato dovermi praticamente rompere il ……… per poterlo usare: Bisogna spruzzarlo su un panno e poi sulla carrozzeria, massaggiare uniformemente, per poi asciugare con un altro pannò la zona trattata. Da subito si nota una differenza di brillante sul metallizzato, ma bisogna strofinare forte. Ripetete questo per tutta la macchina e i vetri… è una buona mezz’ora, pari a quando si passa il polish o le varie cere. Con un flacone si ottengono 2 trattamenti, se ne fate uno solo la macchina sarà un diamante, a differenza se farete gli spilorci , quindi più di 2 lavaggi , non otterrete risultato. Consigliato se si vuole faticare
Prima passata di cera…
Vedremo nel tempo, premetto che prima ho pulito bene l’auto e poi ho passato la mia solita cera in crema, poi ho passato questa, il risultato è ottimo, nessun alone, si stende bene, si asciuga bene e si toglie bene, sono rimasto sorpreso dalla plastiche nere, non si sono macchiate ed addirittura si sono lucidate, questo sta a significare che la cera ha un qualcosa di molto simile ad un lucida cruscotto, in un primo momento sembrava ungesse un poco la vernice ma poi passando più volte il panno in micro fibra è andato tutto ok, devo capire quando dura nel tempo, ho fatto un lavaggio con idropulitrice oggi, dopo esser stato in montagna in mezzo la neve, passato il panno in micro fibra per asciugarla ed è perfetta, le plastiche sono rimaste belle nere, protette… A quanto pare funziona, non mi sbilancio ancora a dare 5 stelle perché voglio vedere nei prossimi mesi..
Meguiar’s Cera Auto Spray Professionale Effetto
Miglior Prodotto #2
Meguiar’s Cera Auto Spray Professionale Effetto
- Tecnologia ai polimeri idrofobica che garantisce una estrema protezione dall’acqua che dura per settimane
- Cera a spray che non lascia residui biancastri
- Cera spray dall’applicazione veloce e facile: nebulizza sulla vernice e poi rimuovi gli eccessi con un panno
- Sicura ed efficace su tutte le superfici verniciate
- Garantisce una brillantezza spettacolare, protezione a lungo e incredibile resistenza alle gocce d’acqua
Le recensioni degli utenti
Per un’auto più lucida di quando era nuova
Questa cera (è una cera 100% sintetica/chimica, non è a base organica) renderà la vostra carrozzeria più lucida e migliore di quando la macchina era ancora in concessionaria. Va applicata con cura sulla carrozzeria perfettamente pulita; consiglio pulizia con shampoo per auto e clay bar, seguita da un’asciugatura perfetta con panno in microfibra prima di applicare la cera, ma visto che la mia macchina è recente (ha un anno) non ho usato la clay bar e il risultato è stato comunque ottimo. Rende di più su carrozzerie colorate (esempio rosso o blu), intensificando il colore e riempiendo tutti i micrograffi per dei riflessi spettacolari. Oltre a questo la ceratura crea uno strato protettivo per la carrozzeria e fa scivolare via meglio l’acqua e eventuali detriti che raccoglierete naturalmente guidando, infatti dopo la ceratura lavare lo sporco dalla carrozzeria sarà molto più semplice in quanto lo sporco sarà solo appoggiato sulla cera e non incollato alla carrozzeria. Nella scatola oltre al prodotto, c’è un panno in microfibra nero, un applicatore, e le istruzioni (anche in italiano) quindi tutto quello che serve per fare il lavoro. La cera stessa ha un odore dolce non fastidioso e non eccessivamente chimico (ma non annusatelo troppo, sulle istruzioni c’è scritto che può causare mancamenti se inalato troppo a lungo). Per ora è passato un mesetto e ho anche preso un paio di piogge, ma la ceratura regge ancora molto bene (c’è da dire però che tengo la macchina in garage e abito in città quindi non faccio percorsi particolarmente sporchi). La quantità è elevata e ne avrete abbastanza per cerare la macchina decine e decine di volte, specialmente se avete una macchina piccola (come nel mio caso), se avete un SUV certamente la finirete molto prima. Detto questo, vi do anche un consiglio per capire se la cera è pronta per essere tolta dopo l’applicazione. Provate a passare un dito sulla superficie cerata, se la cera viene via senza lasciare sbavature dietro, è pronta per essere tolta, se lascia sbavature dovete aspettare ancora un po’. Lo strato di cera da applicare deve essere SOTTILISSIMO, sennò sarà più difficile rimuoverla, ci metterà molto di più ad asciugare e comunque la sprecherete. Diciamo che la superficie della carrozzeria con la cera ancora su deve essere solo opacizzata, non biancastra. Mi dispiace solo non aver fatto qualche foto prima – dopo, magari alla prossima ceratura le farò e le aggiungerò alla recensione. Onestamente sono stupefatto dal risultato ottenuto, costa tanto ma secondo me vale la pena, non solo per un risultato estetico perfetto ma anche per il fatto che il prodotto difende la carrozzeria dagli agenti atmosferici mantenendola in buono stato nel tempo. C’è solo una cosa da dire, qui da noi questo prodotto costa 30 e passa euro, in america costa 20 dollari, ci sta che è un ottimo prodotto, l’IVA, l’importazione e tutto, ma mi sembra comunque un prezzo molto alto.
Il marchio parla da sé.
Meguiar’s è un marchio leader nel settore degli articoli per la cura dell’auto e pertanto quando si acquista si va sul sicuro, l’unica nota dolente è il suo costo elevato rispetto alla media della concorrenza (purtroppo la qualità si paga,…. però si RIpaga con la durata). Questo è il pacchetto che unisce 2 articoli per la rifinitura finale della pulizia dell’auto, ossia la CERA SPRAY e il liquido RAVVIVANTE per i pneumatici (venduti così SOLITAMENTE risultato essere un pacco convenienza). Cercando di essere il più sintetico possibile vediamo i 2 articoli: ✓ CERA SPRAY Questa è un’ottima c’era da distribuire sulla carrozzeria dell’auto che risulta essere un compromesso tra la classica cera solida che è molto più impegnativa da usare (comporta più lavoro e più tempo) e con però il risultato MASSIMO di qualità ottenibile da una cera in termini protettivi e questa SPRAY che avrà un po’ meno risultato ma è molto più pratica da usare (adatta anche a chi si avvicina per la prima volta all’uso delle cere) e veloce nella sua distribuzione. PROCEDIMENTO…. Dopo aver lavato accuratamente l’auto ed aver proceduto alla sua asciugatura tramite un panno in microfibra si passa alla sua distribuzione, scegliete di dividere la carrozzeria in piccole parti ( prima una porta, poi un’altra, il cofano, il tettuccio e così via) spruzzate un po’ di cera e distribuitela con un panno in microfibra e subito dopo con un altro andate a “toglierla” (DAI LA CERA, TOGLI LA CERA come diceva un vecchio film ?). Personalmente uso lo shampoo per lavare l’auto contenente già di suo una piccola parte di cera sempre di questo marchio e poi finisco con questa spray perciò in base al tempo che ho a disposizione la uso o meno ( diciamo che almeno ogni 3 mesi va impiegata per aumentare la protezione della carrozzeria). ✓ PRODOTTO RAVVIVANTE X GOMME Qui non c’è molto da dire, una volta che si sono asciugati i pneumatici si procede alla distribuzione di questo gel che andrà a dare quell’effetto bagnato alle gomme dell’auto (sarà più o meno accentuato in base al vostro personale piacimento distribuendo una dose più o meno accentuata di prodotto). Un CONSIGLIO per distribuire questo gel sulle gomme …. allora, ovviamente anche qui troverete in vendita il suo apposito distributore, ma per chi volesse risparmiarsi il suo costo (eccessivo) può fare come faccio io, prendere una comunissima spugnetta dal costo irrisorio di quelle utilizzate in cucina per i piatti ( quelle bicolore, con una parte morbida e una solitamente verde più “aggressiva”) e tagliarne un pezzo sui 2 cm di larghezza e poi impugnata con un guanto in lattice (o vinile) per la parte ruvida ci distribuiamo sopra sulla morbida un po’ di prodotto (poco alla volta) e procediamo poi a distribuirlo sulle gomme.
CONSIGLIATO
Ho acquistato questa cera per lucidare la mia nuova auto. Iniziamo dai lati negativi poi passerò ai positivi. Dopo aver lavato l’auto a meno che non siate superman qualche piccola macchietta sulla vernice resta sempre. Quando passate la cera le macchie rimangono e non vanno via nemmeno se passate e ripassate. Altro problema è sui profili dei finestrini quelli per intenderci lucidi inox. Rimangono macchiati perchè si tratta di plastica. Ho risolto il problema utilizzando per togliere le macchie e su questi profili un prodotto diverso che avevo acquistato per la moto si chiama “Sympol”. Questo prodotto può essere lucidato anche senza aspettare che asciughi … va bene per le parti in plastica e soprattutto se ci sono delle macchie sulla vernice con una passata vengono via. Io l’ho usato anche per i lampioni in plastica del giardino… le classiche palle trasparenti —-una volta puliti sembrano di vetro tanto sono trasparenti. Questa cera peraltro sulla carrozzeria è molto pratica… una volta data si toglie facilmente e la lucidatura è ottima. Alla luce di quanto sopra se avete entrambi i prodotti tutto ok… ma se dovete acquistarne uno soltanto allora andate di Sympol. Assegno quattro stelle a questa cera per i difetti sopra riscontrati.
Meguiar’s G190526EU Hybrid Ceramic Wax Cera
Miglior Prodotto #3
Meguiar’s G190526EU Hybrid Ceramic Wax Cera
- PROTEZIONE: gli antiozonanti offrono protezione contro screpolatura e degrado
- SENZA SFORZO E SPORCO: non è necessario strofinare e far asciugare
- HYBRID CERAMIC WAX: Tecnologia innovativa ceramica ibrida a base di ossido di silicio (SiO2) che conferisce una protezione massima
- PIU’ DI UNA CERA: più protezione e resistenza di una cera tradizionale
- WATER BEADING: massima protezione idrofobica che fa letteralmente scivolare le gocce d’acqua
- DESCRIZIONE PRODOTTO Vuoi una cera per auto facile da usare con una tecnologia sofisticata e innovativa che conferisca il massimo della protezione? Meguiar’s Hybrid Ceramic Wax, cera ibrida ceramica, è la risposta. Con la nuovissima tecnologia ibrida Si02 hai la protezione ceramica abbinata alla cera . Dopo aver lavato l’auto puoi passare a spruzzare Meguiar’s Hybrid Ceramic Wax – cera ibrida ceramica. Aspetti che agisca e passa poi un panno in micro fibra. Non serve fare assorbire completamente la cera e non serve aspettare che si asciughi. Resta solo la protezione e la resistenza della ceramica, molto più di una cera tradizionale ed estrema protezione idrofobica.
Le recensioni degli utenti
Non per tutti
Il problema di questa cera è che per essere utilizzata necessita di un apposito luogo provvisto di lancia ad alta pressione, di una quantità di acqua considerevole e soprattutto uno spazio in cui si possano utilizzare prodotti chimici con relativa raccolta di liquido che verrà poi smaltito in appositi pozzi o raccolto in speciali filtri (come quelli dell’auto lavaggio). Ma chi ha questa attrezzatura? L’ utente comune? La cera, per essere applicata, necessita di bagnare dappima l’auto con acqua, spruzzare la cera, passare la cera con un panno e successivamente utilizzare una lancia ad alta pressione per attivarla. Assicuro che senza una grande quantità di acqua a pressione, il risultato è scadente, soprattutto nelle applicazioni successive in cui bisognerà “spargere” la cera con l’acqua e poi passare il panno; queste sono le esatte istruzioni. Forse non si sà che negli autolavaggi in Italia, non è consentito utilizzare prodotti (si, anche cere sintetiche ad acqua) che non siano quelli che “escono” dalle lance dello stesso autolavaggio, perchè i filtri vengono sottoposti a costanti controlli, rischiando multe salate e problemi tecnici. Io stesso sono stato sgridato dal proprietario dell’ autolavaggio mentre spruzzavo la cera. Possiamo farlo in giardino o in garage? No. Come smaltiamo il prodotto? Questa cera non è per tutti ma per una clientela specifica munita delle apposite attrezzature, non il cittadino comune che abita in uno stabile oppure in una normale casa con giardino. Detto ciò la cera funziona, è altamente repellente, lucentezza media e un’ ottima resa sulle plastiche. ATTENZIONE: essendo repellente a qualsiasi liquido, quando si laverà la macchina con sapone per auto o altro, semplicemente avrà pochissimo effetto o nullo perchè scivola! Il sapone non riesce a depositarsi rendendo impossibile il lavaggio con i comuni prodotti e quindi necessita di un notevole utilizzo di un panno per rimuovere appunto lo sporco, assurdo ma vero. Problematica sarà anche la rimozione dai vetri, perchè quasi sempre rimangono riflessi o comunque una patina molto difficile da rimuovere. Per concludere, ritengo che non ne valga la pena, meglio un prodotto che si possa applicare a secco o comunque senza l’uso di lance varie.
Buono ma difficile da stendere
Il prodotto è valido. Molto più protettivo di una cera. Diverso discorso per la facilità d’uso: molto più difficile da stendere rispetto, ad esempio, a meguiar’s ultimete quick wax. Anche come scorrevolezza non è come una cera… Sinceramente non è molto pratico… A questo punto, dovendo faticare, stendo un prodotto ancora più protettivo (vds prodotti su “laCuradellAuto”), tipo un sigillante o altro. Io l’ho usato subito dopo lavaggio, a macchina asciutta (vedasi video su youtube), anche se sulla confezione consigluano, per la prima volta, di spruzzare con macchina bagnata dopo risciacquo ed asciugare: forse così è più facile stenderla, ma sicuramente si riduce l’effetto protettivo rispetto a darla su carrozzeria asciutta. Neanche prendo in consideraxione spruzzarlo e sciacquare, che, per me, non aggiunge una protezione. In conclusione, buon prodotto ma non lo ricomprerei… A questo punto prendo un sigillante come Chemical Guys HydroSlick Ceramic Coating.
Ceramic wax
Allora provato questo prodotto sull’auto. Ha una buona resistenza rispetto alle normali cere spray ai lavaggi successivi. Due modi per applicarlo, il primo il migliore ma più faticoso e dopo aver lavato e asciugato l’auto e si fa come una normale cera si spruzza si stende poi con un panno si lucida. Il secondo metodo molto più rapido e dispendioso e quello di approvarlo alla fine del risciacquo stenderlo con un campioncino e risciacquare nuovamente. Con questo metodo senza rendersene conto si una molto più prodotto rispetto al primo metodo. Dopo il risciacquo e consigliabile asciugare l’auto con panno in microfibra pesante 1200 e poi ripassare tutta la macchina una volta as iuta ancora una volta con un altro microfibra asciutto per asportare i residui tipo aloni che lascia la cera alla fine as asciugatura.. se costasse un po meno suo 18 20e sarebbe perfetto