Miglior amaro alle erbe del 2023

Amaro alle erbe alpine – 25° 70cl: si tratta del prodotto migliore in base al numero e alla media delle recensioni, ha ottenuto una recensione media di 4.6 con 294 recensioni.

Roner Alpler (1x 0 7l) – Amaro Vero alle Erb: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4.5 con 134 recensioni.

Distilleria Bertagnolli Amaro 1870 Infuso – 700 ml: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4.3 con 58 recensioni.

Amaro alle erbe alpine – 25° 70cl

Miglior Prodotto

Amaro alle erbe alpine - 25° 70cl

294 Recensioni
Amaro alle erbe alpine – 25° 70cl

  • Antica ricetta
  • Delicato equilibrio amaro/dolce
  • Più di 60 erbe
  • DESCRIZIONE PRODOTTO DESCRIZIONE Le generazioni portanti il nome Lazzaroni si sono succedute esprimendo imprenditori che hanno dato personalissime impronte allo sviluppo aziendale: Giuseppe, Carlo, Pietro, Paolo, Luigi, Mario sono i nomi dietro i quali è nata la leggenda Lazzaroni. Le nuove tecnologie di produzione, la qualità e l’originalità dei prodotti, sono sempre stati oggetto di grande interesse e ricerca per Paolo Lazzaroni e per i suoi discendenti portando la realtà aziendale agli attuali livelli di prestigio e riconoscimento in Italia e all’estero. Caratteristiche INGREDIENTI: Acqua, alcool, infuso di sostanze vegetali, aromi naturali, colorante: caramello E150b. MODALITÀ USO: Viene servito di solito come digestivo dopo pasto, ma può essere anche gustato liscio a temperatura ambiente, con ghiaccio, con il caffé. Unicità del prodotto Il Fernet nasce nell’800 nell’area milanese. In dialetto milanese significa “ferro pulito” (fer net) con riferimento, secondo alcuni, all’asta di ferro che, resa incandescente, si immergeva in quell’infuso per renderlo lucido e brillante. Il fernet è dunque un infuso – della famiglia quindi delle chine e degli amari in genere – e non un distillato, come il cognac o la grappa. Il fernet tuttavia possiede delle caratteristiche che lo rendono unico e (forse) inimitabile. Perché per fare il fernet, oltre ai soliti ingredienti più o meno comuni in tanti altri infusi, bisogna disporre di particolari erbe, radici, bulbi, pistilli provenienti da tanti paesi, come si può evincere dalle ricette del nostro archivio. INGREDIENTI Acqua, alcool, infuso di sostanze vegetali, aromi naturali, colorante: caramello E150b.

Le recensioni degli utenti

Buon equilibrio tra pesca ed amaretto
Buon amaretto che grazie alla pesca risulta ancora più piacevole, ovviamente tende al dolce e la pesca è più presente nel gusto che nel porfumo Sicuramente da bere con ghiaccio o eventualmente con un po’ di soda Col latte deve piacere un sapore più dolciastro a
Il prodotto che nn ti aspetti
Tanta storia dietro l’amaretto lazzaroni è un prodotto che vale la pena provare Usato in competizione per la mixology è il risultasti è stato 2 posto e qualificazione alle finali ?
Liquore
Ottimo prodotto, per un regalo, introvabile nella mia zona! Arrivato perfettamente imballato e velocissimo! Graziee

Acquista su Amazon

Roner Alpler (1x 0 7l) – Amaro Vero alle Erbe

Miglior Prodotto #2

Roner Alpler (1x 0,7l) - Amaro Vero alle Erbe Alpine - Secco Distilleria Artigianale Alto Adige Südtirol più premiata d'Italia - 700 ml

134 Recensioni
Roner Alpler (1x 0 7l) – Amaro Vero alle Erbe

  • Roner Alpler Amaro Vero alle Erbe. Un gusto tipico: realizzato secondo una ricetta speciale dai monaci. Originale della casa Roner, la distilleria più premiata in Italia
  • Preparato secondo un antica ricetta elaborata dai monaci, ancora oggi viene realizzato fedelmente con le migliori erbe alpine e senza zucchero aggiunto
  • Amaro col profumo intenso di erbe e radici di lunga durata, sapore caldo e robusto, sfumature di wermut, camomilla e genziana. Digestione garantita!
  • Perfetto dopopranzo per i veri amanti del amaro
  • 2010 Concorso internazionale Acquaviti d’Oro – Gold
  • DESCRIZIONE PRODOTTO Roner Alpler Amaro alle erbe. Realizzato secondo una ricetta speciale dai monaci. Originale della casa Roner, la distilleria piu premiata in Italia. Prodotto ed imbottigliato a Termeno sulla strada del vino. Ancora oggi viene realizzato fedelmente con le migliori erbe alpine e senza zucchero aggiunto. Ha un profumo intenso di erbe e radici, sapore caldo, sfumature di fieno, camomilla e genziana, amaro persistente. E il mix di tutte le proprieta di queste erbe che assicura l’effetto stimolante di questo amaro. Non e un liquore leggermente amaro, ma un vero e proprio amaro dal gusto pieno e secco, genuino e senza zuccheri aggiunti. Viene fornito in bottiglia tradizionale da 70 cl.

Le recensioni degli utenti

Vero amaro digestivo alle erbe alpine
PRO ?: senza zuccheri aggiunti – digestivo – profumo erbaceo – gusto secco, amaro ma piacevolmente aromatico – gradazione adeguata. CONTRO ✋: solo per chi ama il gusto amaro, aromatico, ma senza compromessi. Amo gli amari digestivi, ma quelli veri, senza zucchero, che agiscono come un buon tonico dopo un lauto pasto. Questo non lo conoscevo e ho voluto provarlo, approfittando di un prezzo Amazon molto conveniente. ?È un amaro deciso e robusto, al naso si apprezzano note erbacee profonde, all’assaggio sin da subito colpisce la nota amara preponderante di questo liquore. Ma è un amaro piacevole, che accompagna il palato con gusti e retrogusti di camomilla, genziana , ginepro, e erbe di montagna che portano delle note balsamiche. Anche la gradazione, 40 gradi, è giusta a mio parere e non portata all’eccesso con altri amari alle erbe simili. ? Io l’apprezzo a temperatura ambiente. La complessità delle note aromatiche porta a gustarlo lentamente, e anche questo contribuisce alla godibilità dell’esperienza. L’effetto digestivo è notevole, sia per l’azione indubbia delle erbe, sia per la mancanza dello zucchero, antidigestivo per antonomasia. Bella scoperta, credo che lo acquisterò spesso. Nota per l’idea regalo: l’unica cosa che consiglio è di regalarlo solo a persone che apprezzano gli amari non commerciali e i gusti decisi, e sarà un gran bel regalo.?
Un amaro dal gusto non “commerciale”
Impossibile caricare il contenuto multimediale. Ricordo la prima sera in cui ho assaggiato questo amaro.. me lo offrì il gestore del solito rifugio dove usavamo passare le nostre vacanze.. e ricordo che mi colpì tra le prime impressioni il sapore di erbe, di genziana, di qualcosa di dolce come la camomilla, ma anche , mio parere, di liquirizia.. e sopra ogni cosa questo sapore onesto, finalmente non artificiale a differenza delle note marche dove invece emerge sempre, a mio parere, un che di “chimico”. E da allora nella mia casa e in quella dei miei amici (eh si a cene e pranzi ne ho offerto parecchio) una bottiglia di Alpler non manca mai… non ridete ma ho trovato anche le mini bottiglie (tipo mimibar) andando alla Roner e così le ho piazzate anche in macchina: allorchè di ritorno da un ristorante o durante una vacanza on the road, se necessario , le abbia subito a portata di mano. Il potere digestivo è immenso, a volte ho visto resuscitare persone che dopo una cena un pò pesante erano stramazzate in agonia post-pasto.. Il gusto è decisamente amaro, comandato dalla genziana che giustamente fa il suo dovere. Bisogna farci la bocca, ma abituarcisi è davvero molto facile e dopo non tornerete più indietro secondo me!
da provare per chi ama l’amaro veramente amaro
Il sottoscritto non ama i liquori dolciastri; apprezzo quelli decisi ed amari come l’Unicum ed il Petrus; questo amaro è…. veramente ” amaro “, credo il più amaro che abbia mai assaggiato, ma comunque gradevole con una persistente nota di fieno e camomilla; al primo assaggio può forse non piacere: l’amarezza lascia sconcertati; tuttavia si impara a gustarlo poco alla volta e si finisce con l’apprezzarlo ma ci vuole il suo tempo. Indubbiamente molto digestivo. Non adatto a chi apprezza amari ” poco amari ” come il Montenegro, l’Amaro del Capo o simili…

Acquista su Amazon

Distilleria Bertagnolli Amaro 1870 Infuso – 700 ml

Miglior Prodotto #3

Distilleria Bertagnolli Amaro 1870 Infuso - 700 ml

58 Recensioni
Distilleria Bertagnolli Amaro 1870 Infuso – 700 ml

  • Pregiata infusione di 21 botaniche e spezie in alcol
  • Un amaro tutto italiano, che unisce tradizione ed innovazione, armonizzando la dolcezza delle botaniche con la raffinatezza amara tipica della bevanda spiritosa
  • Colore ambrato intenso
  • Profumo fine, fruttato, avvolgente
  • Sapore amabile, morbido, armonico con note piacevolmente tropicali
  • Ottima idea regalo per appassionati
  • Gamma affidabile
  • Prodotto che unisce tradizione ed innovazione
  • DESCRIZIONE PRODOTTO Pregiata infusione di 21 botaniche e spezie in alcol. Un amaro tutto italiano, che unisce tradizione ed innovazione, armonizzando la dolcezza delle botaniche con la raffinatezza amara tipica della bevanda spiritosa. Colore ambrato intenso. Profumo fine, fruttato, avvolgente.

Le recensioni degli utenti

Molto gradevole
Presenta tantissime sfumature olfattive, il gusto a primo impatto è gradevolmente dolce e subito dopo si presenta un gusto amaro buonissimo, persistente ma non troppo aggressivo. A chi piacciono amari più amabili è perfetto. Per i puristi dell’amaro può essere piacevole soprattutto per quella persistenza amara che vive rilasciata. Nonostante il primo impatto leggermente dolce ho gradito questo amaro nonostante sia un amante del “FrntBrnc” e a cui non piacciono amari tipo il “Mntngr”. Imballo e bottiglia molto eleganti. Ottimo anche per un regalo.
Gran Successo
Se pensate di bere un digestivo od un amaro tipo Petrus o Unicum, non è il vostro prodotto. Non è dolce come il Montenegro né stucchevole come lo Jagermeister. Il 1870 è tutto diversamente originale, leggero (30%vol.) Amabile e con botaniche e spezie molto nitide, chiodi di garofano, coriandolo e radice di liquirizia come flavor principali, nel retrogusto che si presenta pieno e morbido abbiamo quasi una punta di spinacino novello. Perfetto liscio a temperatura ambiente, in inverno. In estate freddo con ghiaccio, lime e soda è superlativo.
Regalo perfetto
L’ho acquistato per un regalo ed è stato molto apprezzato. L’amaro è piuttosto dolce per i miei gusti però la persona a cui l’ho regalato è piaciuto molto e anche la bottiglia è molto bella. La confezione è curata e fa bella figura una volta scartato. Unica pecca è forse il tappo, un po’ difficile da aprire.

Acquista su Amazon

Condividi il tuo amore