I pannolini taglia 4 sono idonei per i bambini di peso compreso tra 9 e 14 kg. La scelta del pannolino, infatti, segue la crescita dei piccoli e quindi in commercio se ne trovano di diversi fasce e modelli a seconda della taglia.
In generale è da tener presente che i pannolini sono realizzati con un materiale assorbente che si adatta alla forma del bambino, prevenendo così gli odori. A seconda della marca di pannolini, può esserci una chiusura a strappo che permette di cambiare il bambino in modo rapido e semplice.
Pampers Baby Dry Maxi 200 Pannolini Taglia 4
- Pampers Baby Dry è il pannolino che offre al tuo bambino un Asciutto che Respira
- Studiato per proteggere la pelle del tuo bimbo
- Dotato di High Speed la nuova struttura super assorbente che blocca il bagnato lontano dalla pelle ancora più velocemente anche durante la notte
- Composto di soli materiali traspiranti lasciando la pelle del tuo bambino libera di respirare
- Dotato di filtrante assorbente con delicata lozione con Aloe. Vestibilità super avvolgente e confortevole per una maggiore libertà di movimento
- DESCRIZIONE PRODOTTO Pampers Baby Dry è il nuovo pannolino che offre al tuo bambino un “asciutto che respira”: grazie alla struttura super assorbente e ai materiali traspiranti. Dotato del nuovo e rivoluzionario sistema “Hight Speed” ,il nuovo Baby Dry blocca la pipì del tuo bambino ancora più velocemente, tenendo il bagnato lontano dalla pelle e lasciandola libera di respirare rispettando la sua una naturale traspirabilità, per un asciutto a prova di notte. Il pannolino è inoltre dotato di speciali barriere “tienitutto”, di un filtrante assorbente con delicata lozione con Aloe e da una vestibilità super-avvolgente che non perde mai di vista il comfort.
Le recensioni degli utenti
Huggies Pannolini Ultra Comfort Taglia 4 (7-18
- Huggies Ultra Comfort è il pannolino pensato per i bambini sempre attivi e in movimento
- I canali attivi di Huggies Ultra Comfort distribuiscono il bagnato in modo uniforme con effetto anti mucchio
- L’effetto anti mucchio favorisce maggiore libertà di movimento, così i bambini possono essere liberi di esplorare il mondo senza ostacoli
- La banda elastica in vita e la forma anatomica offrono un’ottima vestibilità
- Questo articolo contiene 3 Confezioni da 50 Pannolini, per un totale di 150 pannolini
- La confezione può variare leggermente
- DESCRIZIONE PRODOTTO Huggies pannolini ultra comfort, taglia 4 (7-18 kg), confezione da 150 pannolini.
Le recensioni degli utenti
Marchio Amazon – Mama Bear – Pannolini ultra
- Nuova versione: Con uno strato superiore in rilievo in più, nuovo design del pannolino e nuova confezione
- 132 pannolini (2 confezioni x 66)
- Canali d’areazione: mantiene il tuo bambino comodo e asciutto
- Strato superiore in rilievo extra per aumentare il comfort
- La doppia barriera elastica all’altezza delle gambe previene fuoriuscite e assicura una piena aderenza
- Un morbido strato interno assorbente previene l’umidita’ e assicura una protezione notturna fino a 12 ore
- DESCRIZIONE PRODOTTO DESCRIZIONE Marchio Amazon – Mama Bear – Pannolini ultra asciutto – Taglia 6+ (16+ kg) – Con canali d’areazione – 132 pannolini (2 confezioni x 66). Con canali, assorbimento extra rapido, doppie barriere elastiche per evitare perdite, morbidi e assorbenti. CONTENUTO DELLA CONFEZIONE 2 confezioni x 66 pannolini
Le recensioni degli utenti
Quando cambiare la misura dei pannolini
I pannolini devono essere cambiati quando non sono più in grado di contenere le deiezioni del bambino. In genere, questo significa che è necessario passare alla misura successiva ogni 4-6 settimane. Tuttavia, sarà il piccolo a darti le indicazioni: il suo peso, infatti, è l’indice da tenere sotto controllo per valutare il cambio della taglia del pannolino. Volendo dare informazioni più precise, la taglia del pannolino è da cambiare quando si verifica una di queste tre situazioni:
- perdite: indicano che il bebè fa più bisognini e il pannolino non riesce più ad assorbirli;
- peso, cioè il piccolo pesa di più di quanto indicato sulla confezione del pannolino stesso;
- vestibilità: il pannolino va stretto e lascia segni sulla pelle.
Come si smaltiscono i pannolini?
Smaltire correttamente i pannolini è fondamentale per la salvaguardia dell’ambiente. Ogni comune ha le proprie regole, per cui informati bene su quelle vigenti nella zona in cui abiti. In linea generale, i rifiuti igienici assorbenti (pannolini, pannoloni e assorbenti) vanno nel secco residuo (indifferenziato). Diversi comuni hanno attivato un servizio di raccolta dedicato esclusivamente ai pannolini e pannoloni che, in media, avviene su richiesta, settimanalmente e senza costi aggiuntivi.
Meglio i pannolini usa e getta o quelli lavabili?
I pannolini lavabili sono un’ottima alternativa ai pannolini usa e getta, poiché offrono diversi vantaggi. In primo luogo, i pannolini lavabili sono più ecologici, in quanto possono essere riutilizzati più volte. Risultano poi più economici nel lungo periodo, poiché non è necessario acquistarli ogni volta che si cambia il pannolino. I pannolini lavabili, infine, possono essere più comodi per il bambino, poiché non contengono sostanze chimiche come i pannolini usa e getta.
Tra gli svantaggi sono da annoverare, senza dubbio, la minore praticità e la necessità di doverli lavare; inoltre all’inizio possono costituire un capitolo importante di spesa.