Classifica dei migliori prodotti della categoria Monitor da studio:
PreSonus Eris E3 5 Altoparlanti Multimediali: si tratta del prodotto migliore in base al numero e alla media delle recensioni, ha ottenuto una recensione media di 4.6 con 19479 recensioni.
undefined: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di undefined con undefined recensioni.
undefined: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di undefined con undefined recensioni.
PreSonus Eris E3 5 Altoparlanti Multimediali
Miglior Prodotto
PreSonus Eris E3 5 Altoparlanti Multimediali
- Trasduttore da 3,5 pollici, tessuto composito, bassa frequenza
- Trasduttore ad alta frequenza da 1 pollice (25 mm), a bassissima massa, a cupola di seta
- Ingressi del pannello posteriore TRS bilanciati RCA e ¼ di pollice
- Amplificazione in classe AB da 25 W/lato
- Aux In stereo da 1/8 di pollice sul pannello frontale per l’utilizzo con dispositivi audio mobili
- Amplificatore per cuffie integrato con jack stereo da 1/8 di pollice sul pannello frontale
- Include il software Studio One Prime (registra, produci e mixa facilmente musica e audio, tutto da un’unica applicazione intuitiva) e Studio Magic Plug-In Suite (valore di $ 1000+ di strumenti software aggiuntivi, effetti e altro). Basta registrare qualsiasi nuovo monitor da studio PreSonus sul tuo account My.PreSonus
- I controlli ad alta e bassa frequenza consentono di ottimizzare la risposta del diffusore
- Controllo del volume sul pannello frontale
- Porta bass-reflex rotonda a fuoco posteriore
Le recensioni degli utenti
Presonus Eris 8 XT
Parto con il recensire il prodotto. Appena aperta la scatola, si vede l’attenzione che l’azienda pone nei suoi prodotti. Il monitor è racchiuso in un sacchetto di plastica al di fuori dello stesso è impacchettato anche il cavo di alimentazione. Si trova poi il manuale e una sorta di piedini antivibrazioni da applicare sotto il diffusore. Una volta tolto il sacchetto di plastica, (nel mio caso l’ho riposizionato dentro la scatola per un eventuale reimballaggio) si mette davvero mano sul monitor. Beh, la qualità costruttiva a mio giudizio è decisamente elevata. Il box è veramente ben fatto, il frontale è in ABS (suppongo) non presenta sbavature di stampaggio tipiche di prodotti di bassa qualità, ed è bel allineato con il resto del box, lo stesso per quanto riguarda la parte elettronica (l’amplificatore con i vari controlli di tono) che è avvitata nella parte posteriore del box è ben integrata con lo stesso ed è a filo di pannello. Il rivestimento del box è in vinile nero, ed è applicato decisamente molto bene. sembra quasi una di quelle vernici antigraffio che vengono applicate nei diffusori professionali. Per quanto riguarda le possibilità di “ambientazione” devo dire che è il primo monitor da studio che presenta oltre ai controlli di tono legati alle alte e basse frequenze, il controllo di tono sulle medie. Quindi molto più completo rispetto alla maggior parte dei monitor da studio in circolazione. Per quanto riguarda il come “suona” mi prendo del tempo poi aggiornerò la recensione. Performance audio. Comincio con il dire che appena ricevuto e messo n opera, giudicare la qualità audio sarebbe commettere un errore. Gli altoparlanti, o meglio, le sospensioni degli stessi, vanno “rodate”. Inizialmente sono in effetti durette e quanto esce dai diffusori si comprende che non è ben equilibrato, con il passare del tempo usandoli, si avvertono i miglioramenti. Va comunque detto che la cosa più importante quando si parla di audio è l’ambiente, cosa che quasi tutti invece tendono a non considerare. Nel mio caso specifico, posso apportare la mia esperienza in ambito domestico. quindi, uno degli ambienti peggiori che ci siano perchè non trattato acusticamente ma, la cosa si piò comunque ovviare, sebbene non in termini macroscopici, utilizzando a monte dei diffusori, un equalizzatore. Cosa che purtroppo ho dovuto fare. Nel mio caso ho chiesto anche l’aiuto di un amico che ha un programma per PC nel rilevare le frequenze critiche del mio ambiente ed una volta calibrato il tutto, devo dire che i due monitor si esprimono molto bene. Per ultimo ma non meno importante, il lato estetico degli stessi, che sebbene siano un prodotto professionale, trovo che anche in un ambiente domestico non sfigurino. Spero di essere stato utile. Buona musica a tutti!
OTTIMO ACQUISTO
Che dire, certo rispetto alle vecchie Trust da 30€ che avevo c’è stato un balzo di qualità pazzesco. Suono di alto livello e se ben posizionate non serve alcun subwoofer per aumentare i bassi. Unico neo la mancanza di copertura frontale che sicuramente costringerà ad una frequente “spolveratura” dei trasduttori…ma lo sapevo. Ottimo acquisto. Amazon impeccabile.
Monitor per desktop
Ottimi monitor per la loro fascia di prezzo e segmento, la qualità del suono pulita e alta, anche con l utilizzato delle cuffie non ci sono rumori di fondo. Poi con il tempo si vedrà
undefined