Ecco la classifica dei migliori prodotti della categoria Libro Di Charles Dickens:
Canto di Natale: è il più venduto
Oliver Twist: seconda posizione per questo prodotto
Un canto di Natale: terza posizione per questo prodotto
Canto di Natale
OffertaBestseller No. 1
Acquista su Amazon
Canto di Natale
- Editore: Rizzoli
- Autore: Charles Dickens , Iacopo Bruno , Beatrice Masini
- Collana:
- Formato: Libro rilegato
- Anno: 2020
Acquista su Amazon
Oliver Twist
Un canto di Natale
Bestseller No. 3
Acquista su Amazon
Un canto di Natale. Nuova traduzione integrale con immagini originali. Con Segnalibro
- Charles Dickens (Author)
Recensioni
Ottimo acquisto!
Ho sempre adorato questo libro, e il piccolo prezzo è davvero molto invitante! Consigliato assolutamente. Inoltre nell'aletta della copertina vi è un pratico segnalibro staccabile (come in tutti i libri della collana).
Un classico intramontabile.
Celebre romanzo di Charles Dickens pubblicato nel 1843 è forse il titolo più famoso e commovente sul Natale al mondo. La vicenda si svolge in una Londra cupa, fatiscente che pare estranea ai progressi tecnici e scientifici dell'Inghilterra ottocentesca. Il vecchio Ebenezer Scrooge, arido e avaro, per il quale il Natale è solo una perdita di tempo, viene visitato da tre spiriti che incarnano i Natali passati, presenti e futuri. In questa atmosfera onirica, inizia un viaggio tra diverse realtà, in un percorso catartico di redenzione. Volume ben fatto, dotato di un segnalibro da staccare all'interno, è arrivato puntuale e in perfetto stato.
Più attuale che mai
Avevo letto questo racconto di Dickens anni fa. Ho deciso di rileggerlo nel periodo delle feste, anche per la particolare edizione. L'ho trovato molto più toccante rispetto alla mia precedente lettura, e sono convinta che ciò sia dovuto soprattutto al periodo che stiamo vivendo. Nostro malgrado ci siamo ritrovati ad essere un po' come Scrooge, senza volerlo: più soli, molto meno "natalizi", più simili a quanto lo spirito del Natale presente gli mostra, ma con tanto desiderio di vivere il Natale che Scrooge riscopre e realizza quando prende coscienza di quanto gli altri possano contare. Un canto degli anni 30 dell'800 che arriva ai nostri anni 20 del 2000 come fosse scritto ieri, che termina come intensamente tutti speriamo.
Acquista su Amazon