Tra gli attrezzi di un cuoco provetto, la bistecchiera non può mai mancare. A dispetto del nome, i suoi utilizzi vanno al di là della semplice cottura del pezzo di carne: puoi preparare pesce e verdure grigliate in pochissimi minuti e senza aggiungere grassi.
Negli ultimi anni, sono state immesse in commercio le bistecchiere a induzione, ovvero bistecchiere realizzate in un materiale che sfrutta l’energia del campo elettromagnetico e che fa sì che la piastra si scaldi in maniera veloce, senza venire in contatto con alcuna fiamma.
Questo è molto importante ai fini della cottura: potrai realizzare finalmente la tagliata perfetta, con una croccante crosticina esterna e un cuore rosato.
Naturalmente, queste bistecchiere non funzionano solo con i piani a induzione (se vuoi dare uno sguardo alla nostra selezione top di piani a induzione leggi qui), ma può essere utilizzata anche nelle normali cucine a gas e, per la maggior parte dei modelli anche nel forno.
Ti raccomandiamo il modello extralusso di Ausker, se sei un cuoco provetto e sei alla ricerca del prodotto migliore.
Scegli invece EN-22141 di Euronovità se sei alla ricerca di una bistecchiera che dia buone prestazioni ma non impatti sul tuo portafogli; oppure valuta Hendi 629130, se preferisci un prodotto economico.
Ausker bistecchiera a induzione: la migliore del mercato
La qualità professionale di questa bistecchiera a induzione ti permetterà di cucinare carne, pesce e verdure esattamente come se stessi grigliando sul barbeque.
La superficie antiaderente ti garantisce una cottura perfetta, senza ungere e senza grassi; il rivestimento in PTFE a tre strati è resistente e antigraffio, totalmente privo di sostanze tossiche e non conformi agli standard FDA.
Facile da lavare e riporre può essere utilizzata su qualsiasi piano di cottura, anche in forno, fino a 200 gradi.
- materiale: corpo in alluminio pressofuso e fondo a induzione in acciaio
- dimensioni: 35x34x5,4 centimetri
- peso: un chilo
EN-22141 di Euronovità: il miglior rapporto qualità/prezzo
Questa elegante bistecchiera ha un fondo adatto a piani di cottura a gas, elettrici, in vetroceramica o a induzione; in ogni caso, avrai pietanze fragranti dalla cottura uniforme e dorata, senza utilizzare grassi e senza che il cibo si attacchi alla superficie.
Il piano cottura è in stone vulcanica e ha un rivestimento in pietra, tutto completamente antigraffio; i manici in silicone incorporati ti assicurano una presa sicura senza l’uso delle tradizionali presine.
- materiale: pietra
- dimensioni piano cottura: 26×35 centimetri
- peso: 1,7 chili
Hendi 629130: l’acquisto più economico
Se sei alle prime armi in cucina e vuoi un prodotto basico per iniziare a sperimentare i vari tipi di cottura, questa bistecchiera a induzione fa al caso tuo.
Semplice ed elegante, questa bistecchiera colpisce per il design minimale; funziona perfettamente sia con piani di cottura a gas che a induzione; realizzata in alluminio, è molto leggera e raggiunge velocemente la temperatura di cottura ottimale. Sebbene l’uso della lavastoviglie non sia sconsigliato, raccomandiamo di lavarla sempre a mano, anche perché si pulisce davvero senza sforzi.
- materiale: alluminio
- dimensioni piano cottura: 39x26x4 centimetri
- peso: 1,3 chili