I probiotici sono microrganismi vivi che si trovano in alcuni alimenti come lo yogurt e hanno diversi benefici per la salute. Possono aiutare a migliorare la digestione, aumentare le difese immunitarie e ridurre il rischio di alcune malattie.
In commercio sono disponibili diversi tipi di probiotici, quindi è importante scegliere quelli più adatti alle proprie necessità. Ad esempio, se si soffre di una malattia infiammatoria intestinale come il morbo di Crohn o la colite ulcerosa, è importante scegliere un probiotico che contenga Lactobacillus o Bifidobacterium.
Prolife 10 Forte Integratore con Probiotici Senza
- Integratore con fermenti lattici vivi (probiotici), prebiotici, vitamine
- 10 miliardi per ogni flaconcino: fermenti lattici vivi (probiotici) ad alta concentrazione
- 10 flaconcini da 8 ml
- Aiuta a ristabilire l’equilibrio della flora batterica intestinale in caso di alterazioni che possono causare diarrea, colite, stipsi, gonfiore addominale
- Senza zuccheri. Contiene stevia.
- Con Vitamina B1, Vitamina B2, Vitamina B6, Vitamina B12.
- Senza glutine, senza lattosio.
- Con certificazione di “ Vitalità probiotica”. Fornisce garanzie sul contenuto di probiotici fino alla scadenza del prodotto.
- Assumere 1 flaconcino al giorno a stomaco pieno.
- Conservare in luogo fresco, asciutto, al riparo dal calore.
Le recensioni degli utenti
Sofar Enterolactis 12fl 10ml ean 8050762830751
- Enterolactis 12fl 10 ml ean 8050762830751
- Integratore alimentare di fermenti lattici vivi; l’apporto di probiotici come il lactobacillus casei dg contenuto in enterolactis è indicato nel ripristino della ora batterica intestinale compromessa da squilibri alimentari e terapie antibiotiche
- Prodotto ottimo
- di qualita
Le recensioni degli utenti
Solgar Biodophilus
- Integratore alimentare a base di Probiotici
- Fornisce una miscela dei ceppi probiotici Lactobacillus acidophilus LA-5, Bifidobacterium lactis BB-12, Lacticaseibacillus rhamnosus LGGe Lacticaseibacillus paracasei ATCC 55544 gastroresistenti
- Questi ceppi probiotici favoriscono l’equilibrio della flora intestinale
- Microrganismi stabili a temperatura ambiente.
- Naturalmente privo di lattosio
- Adatto a vegani – senza glutine
- IMPORTANTE: Consigliamo di restituire il prodotto qualora fosse difforme dal nome e dalla foto visualizzata
- DESCRIZIONE PRODOTTO DESCRIZIONE BIODOPHILUS è un integratore alimentare contenente ceppi probiotici Lactobacillus acidophilus LA-5®, Bifidobacterium lactis BB-12® e Lactobacillus rhamnosus GG LGG®®, Lactobacillus paracasei ATCC 55544, utili a favorire l’equilibrio della flora intestinale.Informazioni nutrizionali: per dose/die (2 cps. veg.)- Lactobacillus acidophilus LA-5® 3,1 miliardi di microrganismi- Bifidobacterium lactis BB-12® 3 miliardi di microrganismi- Lactobacillus rhamnosus GG LGG® 2,5 miliardi di microrganismi- Lactobacillus paracasei ATCC 55544 1,4 miliardi di microrganismi. Peso netto: 39 g. Modalità d’uso:Deglutire da 1 a 2 capsule vegetali al giorno con acqua, lontano dai pasti. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Conservazione: Conservare il flacone in luogo fresco e asciutto lontano da fonti di calore, luce e umidità. Conservare a temperatura ambiente non oltre i 30°C o in frigorifero. Sebbene non sia richiesto la conservazione in frigorifero aiuta a preservare meglio i microrganismi probiotici. Una volta aperto il flacone eliminare il tampone di protezione e seguire le predette precauzioni. Da consumarsi preferibilmente entro fine: vedere la data stampigliata sul collo della bottiglia (BEST BEFORE END mmaa) accanto al n. di lotto (BATCH NO).Cautele d’utilizzo:Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. INGREDIENTI Maltodestrina da mais; Agente di carica: Cellulosa microcristallina; Agente di rivestimento: Idrossi-propil-metilcellulosa; Addensante: Alginato di sodio; Agente antiagglomerante: Biossido di silicio; Lactobacillus acidophilus LA-5®; Saccarosio; Lacticaseibacillus rhamnosus LGG®; Bifidobacterium lactis BB-12®; Lacticaseibacillus paracasei ATCC 55544; Agente antiagglomerante: Magnesio stearato vegetale; Correttore di acidità: L-ascorbato di sodio. LA-5®, BB-12® e LGG® sono marchi registrati di Chr. Hansen .
Le recensioni degli utenti
La differenza tra probiotici e prebiotici
Capita di fare confusione tra probiotici e prebiotici. Pur essendo simili nel nome, sono diversi tra di loro:
- i probiotici sono batteri positivi presenti in determinati alimenti o integratori: essi hanno la capacità di arrivare vivi all’intestino e fornire, così, diversi benefici per la salute (il primo di questi è quello di ristabilire l’equilibro della flora intestinale);
- i prebiotici, invece, sono fibre alimentari solubili che servono a nutrire i batteri probiotici e li fanno crescere nel nostro intestino. I prebiotici sono grandi amici del metabolismo e rivestono effetti positivi contro l’innalzamento della glicemia.
Quali sono i migliori probiotici in commercio?
In generale, i migliori probiotici sono quelli che contengono più diverse specie di batteri e sono in grado di resistere all’acidità dello stomaco. Per scegliere i migliori prodotti in commercio, è importante leggere le etichette e chiedere consiglio al proprio medico o farmacista.
A cosa servono i probiotici in commercio
I probiotici possono aiutare a migliorare le difese immunitarie e anche l’infiammazione intestinale, soprattutto se si è esposti a virus o batteri. Inoltre sono un valido aiuto nella diminuzione dei sintomi del colon irritabile, come la diarrea, il gonfiore e il dolore. Ad esempio, se si soffre di diarrea, è importante scegliere un probiotico che contenga Lactobacillus rhamnosus GG o Saccharomyces boulardii.