Il miglior supporto per smerigliatrice angolare del 2023

Classifica dei migliori prodotti della categoria Supporto per smerigliatrice angolare:

wolfcraft Supporto per smerigliatrice angolare Ø: si tratta del prodotto migliore in base al numero e alla media delle recensioni, ha ottenuto una recensione media di 4.1 con 6682 recensioni.

undefined: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di undefined con undefined recensioni.

undefined: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di undefined con undefined recensioni.

wolfcraft Supporto per smerigliatrice angolare Ø

Miglior Prodotto

wolfcraft Supporto per smerigliatrice angolare Ø 115 e 125 mm I 5019000 I Ideale per lavori di troncatura con smerigliatrice angolare per uso con una mano Single

6682 Recensioni
wolfcraft Supporto per smerigliatrice angolare Ø

  • Dispositivo di serraggio integrato per bloccare pezzi con angolazione dai 45 ai 90 gradi
  • Larghezza di serraggio del dispositivo di serraggio fino a 100 mm
  • Piastra base stabile pressofusa
  • Peso 3,14 kg
  • DESCRIZIONE PRODOTTO Una sola CAM per qualunque esigenza. Dotata del più recente standard Common Interface Plus 1.4 ECP (retro-compatibile con i dispositivi con CI). Nuova Smartcard Tivùsat 4K UHD inclusa nella confezione. Retrocompatibile con i TV HD e Full HD CI+ con tuner digitale satellitare. Rende possibile l’accesso a tutti i canali della piattaforma satellitare Tivùsat ed ai moltissimi canali satellitari in chiaro. Se il sintonizzatore satellitare del televisore o decoder è in UHD, permette la visione di tutti i nuovi canali gratuiti in UHD già disponibili sulla piattaforma Tivùsat. Visitare il sito tivusat.tv per l’elenco aggiornato di tutti i canali, compresi quelli in HD.

Le recensioni degli utenti

buon rapporto qualità prezzo
Appena arrivato ho provato subito a montarci la mia smerigliatrice, e devo dire adattarsi abbastanza bene: le due viti che si fissano sugli appositi fori per la maniglia tengono saldamente la smerigliatrice, risulta invece un pochino più ostica la regolazione delle altre due viti per tenerla in asse, ma dopo aver smanettato un pochino la smerigliatrice non si muove di mezzo millimetro. La “grossa” limitazione (non essendo una troncatrice ma un compromesso) sono le altezze massime consentite: 1) del taglio dovuto alla smerigliatrice: nel mio caso circa 2,6cm, ovvero quanto riesce a percorrere il disco (il mio da 125) prima che la smerigliatrice stessa tocchi l’oggetto da tagliare: nel mio caso a toccare è il fermo della protezione 2) altezza massima dell’oggetto (con la mia smerigliatrice da 125): circa 4,4cm, altrimenti in posizione “di riposo” la lama toccherebbe l’oggetto–> per ovviare a questa limitazione, credo costruirò uno spessore per alzare di circa 2,5cm il supporto che regge la smerigliatrice, in tal modo potrò appoggiare sulla base oggetti spessi fino a 4,4+2,5cm= 6,9cm Per fare un ulteriore esempio pratico, con la mia smerigliatrice, che come detto può tagliare fino ad una profondità di 2,6cm, che moltiplicato per due diventa 5,2cm (ovvero girando l’oggetto): questa è la massima altezza che potrò/potrete sfruttare per i tagli di oggetti pieni. Se un oggetto fosse più alto, ad esempio 6cm, avremmo ancora 0,8cm di materiale da rimuovere che non riusciremmo con questi mezzi (occorrerà poi rifinire con una sega a mano): sto immaginando il taglio che dovrò fare a breve, ovvero tronco spesso 6,5cm per il quale sto aspettando sempre da amazon un disco dentato da legno. Teoricamente nel caso di oggetti cavi (come un tubolare) i problemi sarebbero minori poiché si riuscirebbe a sfruttare meglio anche il taglio dell’ “ampiezza” del disco una volta che è sceso. Molti utenti lamentano che occorre girare l’oggetto se alto, altrimenti con una sola passata non si riuscirebbe a tagliarlo tutto: ma dimenticano che stanno usando una smerigliatrice e non una troncatrice, quindi lo stesso problema lo avrebbero con o senza questo acquisto. Un mesetto fa ho dovuto tagliare a mano un tubolare da 4x4cm (un paio di tagli li ho fatti da cane…) e cmq ho dovuto in ogni caso girare più volte il tubolare per poterlo tagliare tutto… Do quattro stelle perché personalmente avrei fatto il supporto più alto, ma come già detto provvederò a costruire uno spessore e problema risolto!
Con molta attenzione…
Impossibile caricare il contenuto multimediale. Va montata e settata con molta attenzione, e pur con tutti i limiti strutturali e fisici che vi sono, per un uso domestico puó rivelarsi utile. Vi ho installato un sempre validissimo Makita GA4530R che lasceró fisso sul supporto. Regolazione degli angoli discretamente faticosa senza tacche di riferimento serie sulla battuta del blocco e per via delle diverse asole. Una volta regolati gli angoli ho ignorato il semiridicolo parascintille in plasticaccia presvirgolata e sostituito l’impugnatura, buona per le manine dei puffi, con quella originale Makita. Il tutto praticando un foro da 8.5 e applicando un dado autobloccante sul retro. Ho fatto 4/5 tagli di prova su uno scatolare 40×30 e un tondino pieno da 16 mm di diametro. Tutto bene tagli puliti e dritti senza troppe difficoltà ne’ particolari vibrazioni. Il piano in ghisa appare stabile anche non imbullonato al piano. Vedremo poi nel tempo la validità nell’utilizzo nel periodo medio/lungo.
Buon supporto
Mi serviva un supporto per la smerigliatrice questa è stata una buona alternativa montata con semplicità si raccomanda attenzione nell’ assemblaggio essendo un utensile a rischio infortuni. Per piccoli lavori da banco lo consiglio vedremo la durata della stabilità più avanti.

Acquista su Amazon

undefined

Condividi il tuo amore