Cecotec Scaldasalviette Elettrico a Basso Consumo ReadyWarm 9100 Asciugamano Intelligente Nero 500 W
- Il portasciugamani elettrico è dotato di grande potenza da 500 W che permette di riscaldare rapidamente i tuoi asciugamani e aumentare la temperatura del bagno.
- Il suo display LED mostra la temperatura attuale della stanza e permette di selezionare altre funzioni dello scaldabagno, come la temperatura e le modalità. Il suo pannello superiore touch permette di controllare la configurazione del funzionamento.
- Dispone della funzione di programmazione settimanale, grazie alla quale è possibile stabilire i giorni e la fascia oraria per l’accensione automatica. È dotato di 3 modalità di funzionamento che si adattano alle necessità di ogni momento: Comfort, Eco e Finestra aperta.
- Selezione della temperatura secondo la modalità di funzionamento, con un range da 10º a 35º circa, che garantisce il massimo comfort.
- Uso ideale per bagni grazie al sistema di protezione IP24. 2 sistemi di sicurezza contro il surriscaldamento (protegge il tuo bagno e la tua casa) e sistema antigelo (protegge il portasciugamani da temperature molto basse attorno a 0º).
Acquista su Amazon
FABIN store Scaldasalviette elettrico con termostato elettronico (790 mm x 400 mm)
- Dimensioni 790 mm x 400 mm
- Resa in Watt 300
- Colore bianco Ral 9016
- Imballo rinforzato "frustation free" secondo ISTA 3A
- Termostato analogico 2 ore boost, 24 ore auto
Acquista su Amazon
Heilmetz Scaldasalviette Elettrico Bagno 1200x500mm con Termostato Digitale
- 【Specifiche】Scaldasalviette elettrico bagno dimensioni: 1200x500mm, Potenza: 500W, Area di copertura: 5㎡, Resistenza alla pressione: 10bar, Colore: Bianco
- 【Riscaldamento multifunzionale】Questo Heilmetz scalda salviette da bagno elettrico non solo fornisce calore efficace, ma serve anche come soluzione rapida per l'asciugatura dei tuoi asciugamani, calze e vestiti. Previeni efficacemente la crescita di batteri, garantendo la salute e il benessere tuo e della tua famiglia.
- 【Funzione timer】Il portasciugamani elettrico è dotato di una funzione timer che ti permette di impostare un timer per 2/4/6/8 ore. Una volta raggiunto il tempo prestabilito, di scaldasalviette automaticamente alla modalità di temperature costante, fornendoti calore continuo e confortevole.
- 【Regolazione della temperatura】La termoarredo bagno elettrico temperature di riscaldamento può essere regolata da 30°C a 70°C, con un incremento di 5 gradi per ogni regolazione, garantendo una maggiore velocità di riscaldamento.
- 【Accessori inclusi】Il termoarredo elettrico bagno è preinstallato con elementi riscaldante e liquido antigelo, eliminando la necessità di processi di installazione complicati. Inoltre, il termoarredo bagno dispone di funzioni di sicurezza come impermeabilità e resistenza all'umidità, offrendoti tranquillità durante l'uso.
Acquista su Amazon
Migliori scaldasalviette del 2022
Il bagno deve essere un luogo accogliente, con arredi capaci di unire design e funzionalità. È l’ambiente più votato alle funzionalità della casa in quanto si tratta del luogo in cui viene curata l’igiene e allo stesso tempo si ritaglia un momento di relax. Per questo motivo i suoi accessori devono essere capaci di donare uno stile unico e funzionale al luogo più intimo della casa. Uno degli elementi più importanti di questa stanza è il termoarredo. In questa guida vedremo di cosa si tratta, quali sono le sue funzionalità e come scegliere il miglior scaldasalviette sul mercato.
Cosa è?
Lo scaldasalviette è un particolare termoarredo da installare in bagno e/o collegare ad un qualsiasi termosifone. Le sue funzioni principali sono due: supportare ed asciugare i teli da bagno ed allo stesso tempo riscaldare la stanza in cui si trovano.
Dopo la doccia soprattutto negli ambienti umidi e in inverno, le salviette impiegano molto tempo ad asciugarsi peggiorando la qualità dell’aria e rendendo la stanza un ambiente malsano. Trattandosi di un calorifero a tutti gli effetti è possibile riscaldare l’ambiente ed eliminare l’umidità in eccesso.
Lo scaldasalviette inoltre, è un oggetto di design, capace di donare carattere alla stanza in cui viene posizionato. Si tratta di un dispositivo allestito a parete formato da due collettori tubolari disposti in parallelo tra loro e in verticale, ed un numero variabile di rubi disposti in orizzontale. La distanza tra i moduli orizzontali può variare consentendo di appoggiare teli e salviette di diverse dimensioni su ognuno di essi.
Tipologie esistenti
In commercio è possibile trovare due differenti tipologie di prodotto:
- Lo scaldasalviette da caldaia: funziona come il comune termosifone. È quindi connesso all’impianto di riscaldamento principale. Il lato positivo è che può essere installato su qualsiasi parete senza troppe limitazioni. Mentre il lato negativo è che la procedura di installazione è più complessa, richiede opere di muratura idraulica e si attiva insieme ai termosifoni dell’abitazione.
- Il termoarredo elettrico: è più semplice da installare rispetto al precedente modello di cui abbiamo parlato. Non necessita di essere collegato all’impianto di riscaldamento ed è in grado di produrre calore attraverso la circolazione di una sostanza liquida, che di solito può essere costituita da acqua o olio. Il lato positivo è che può essere regolato attraverso un timer. Infatti, la modulazione della temperatura, lo rende autonomo dal sistema di riscaldamento domestico rendendolo un oggetto utile anche in estate soprattutto nei bagni umidi e privi di finestre. Anch’esso presenta dei lati negativi: può essere installato solamente vicino ad una presa elettrica, che però deve essere lontana dai punti in cui potrebbe venire a contatto con l’acqua. Non si ha quindi la piena libertà di posizionarlo dove si preferisce.
- Il modello ibrido: Si tratta di una tipologia di termoarredi con funzionalità miste che pur essendo collegati alla caldaia, presentano elementi del modello elettrico per un utilizzo indipendente.
Come scegliere un termoarredo?
Quando si decide di acquistare un termoarredo è importante tenere in considerazione una serie di fattori determinati dalla necessità personale e dall’ambiente in cui verrà installato.
Il primo fattore da considerare sono le dimensioni del bagno. Per riscaldare un ambiente grande in maniera uniforme ed in tempi ragionevoli sarà necessario acquistare un prodotto particolarmente potente. Prendendo in considerazione anche lo spazio a disposizione sulla parete nel quale verrà installato che ovviamente ne determinerà le misure.
Il secondo fattore è lo spazio tra i pioli orizzontali dello scaldasalviette. Quindi è molto importante tenere a mente la quantità e la tipologia di salviette che vi verranno appoggiate sopra. Esse variano in base al numero dei componenti della famiglia delle salviette oppure alla tipologia di asciugamani utilizzati quotidianamente.
Il terzo fattore riguarda la potenza e i consumi legati alle prestazioni. La potenza degli scaldasalviette elettrici, infatti, varia dai 50 ai 770 Watt in base alla loro grandezza. Va aggiunto che si tratta di strumenti collegati ad un termostato che permettono di regolarne la potenza e di conseguenza i consumi.
Design e finiture
Per acquistare il miglior scaldasalviette è importante valutarne i materiali ed il design. Abitualmente questi dispositivi vengono costruiti in acciaio o alluminio. Comprenderne la differenza è semplice: gli scaldasalviette in acciaio hanno un design più ricercato rispetto a quelli in alluminio che sono più semplici ed economici.
Le vernici col quale vengono rivestiti, dette epossidiche, rendono questi dispositivi resistenti alla corrosione e all’umidità.
Per concludere, rendere l’ambiente del proprio bagno un luogo di relax è semplice inserendo uno dei migliori scaldasalviette del 2022. Con meno di 100 euro è possibile provare la stessa sensazione di soggiornare in una spa. Essere accolti dopo ogni doccia da un asciugamano piacevolmente caldo è una sensazione così confortevole da non poterne mai più fare a meno.