Il miglior epilatore del 2023

In questa guida all’acquisto troverai numerosi consigli per la scelta del miglior epilatore dell’anno che più si adatta a te, alla tua pelle ed alle tue esigenze.

Sei pronto/a per l’estate?

Ecco la classifica dei migliori prodotti della categoria Epilatore:


Rowenta Skin Spirit EP2910 Epilatore: seconda posizione per questo prodotto

Braun Silk-épil 9 Depilatore Donna: terza posizione per questo prodotto

Philips BRE225/00 Satinelle Essential Epilatore Elettrico Compatto

OffertaBestseller No. 1
Philips BRE225/00 Satinelle Essential Epilatore Elettrico Compatto, Bianco/Viola
  • Dischi epilatori delicati per un'epilazione efficace
  • Due impostazioni di velocità
  • Testina lavabile per un'igiene ottimale
  • Impugnatura ergonomica, utilizzo con filo
  • Include: spazzolina di pulizia

Acquista su Amazon

Rowenta Skin Spirit EP2910 Epilatore

OffertaBestseller No. 2
Rowenta Skin Spirit EP2910 Epilatore, per una Pelle Liscia che Dura Settimane, Accessorio 2in1, 2 Velocità
  • 2 Velocità
  • Epilazione indolore grazie al sistema desensibilizzante integrato nella tecnologia antidolore
  • Il design compatto e maneggevole permette di raggiungere facilmente anche i punti più difficili
  • Effetto morbido e duraturo e fino a 4 settimane di pelle liscia
  • Accessorio 2-in-1 per ascelle e inguine

Acquista su Amazon

Braun Silk-épil 9 Depilatore Donna

OffertaBestseller No. 3
Braun Silk-épil 9 Depilatore Donna, Epilatore Elettrico Donna Con Testina Flessibile Per Una Epilazione Semplice, Wet & Dry, Pelle Liscia a Lungo, 9-011, Bianco/Argento
  • Fino a 4 settimane di pelle liscia in qualsiasi momento, nel comfort di casa tua
  • Veloce ed efficiente: l’ampia testina oscillante segue i contorni del tuo corpo senza sforzo per un’epilazione efficace. L’epilatore elettrico donna rimuove i peli corti (0,5 mm) che la ceretta non è in grado di catturare
  • Massimo controllo: manico ergonomico per una presa sicura anche sotto l’acqua
  • Meno dolore per un comfort ottimale: per un utilizzo a secco o sotto l’acqua. Epilati delicatamente nella vasca da bagno o sotto la doccia
  • Epilazione confortevole: l’epilatore è dotato di un cappuccio con rulli massaggianti che aiuta a ridurre la sensazione di dolore

Acquista su Amazon

Che cos’è e come funziona un epilatore

Ti sei mai chiesto che cosa sia un epilatore?

Bene, è molto semplice. Un epilatore è un dispositivo che funziona a batteria o ad energia elettrica che permette di rimuovere i peli presenti nel corpo ed è utilizzato sia da uomini che da donne.

Infatti, grazie alle numerose pinzette presenti nella testina, è in grado di rimuovere contemporaneamente molti peli e permette di avere una pelle liscia e depilata come se avessi fatto una seduta dall’estetista! L’unica differenza è che nella depilazione (ossia, nella ceretta) il pelo viene rimosso dal punto di emersione, mentre nell’epilazione il pelo viene rimosso dal bulbo (e quindi va più a fondo).

Un epilatore è uno strumento molto comodo, soprattutto se scegli un modello a batteria, poiché lo puoi benissimo portare con te ovunque ed avere sempre alla portata di mano quando serve.

Inoltre, a differenza del classico rasoio (quello manuale usa e getta, per intenderci), l’epilatore promette un risultato che dura più a lungo, senza dover rinunciare a pantaloncini, gonne e canottiere dopo soli due giorni dalla depilazione.

Al fine di accontentare i gusti di tutti gli amanti della pelle liscia e depilata, nel 2021 possiamo trovare diversi modelli di epilatore, ciascuno con i propri pregi e difetti. Sei pronto/a a scegliere il miglior modello per te?

Come scegliere il miglior epilatore

Puoi scegliere il miglior epilatore dell’anno in base alle tue esigenze: se hai bisogno di un modello che ti permetta di epilarti rapidamente, poiché sei sempre di corsa, piuttosto che un modello che ti permetta di rimuovere i peli superflui in varie zone del corpo anche sotto la doccia, allora dovrai considerare almeno due diversi modelli.

Infatti, le aziende che producono epilatori, hanno pensato a tutte le situazioni comuni ed hanno progettato prodotti per accontentare tutti, ma proprio tutti. Vediamo in dettaglio i vari modelli.

Se sei sempre di fretta

Per te che hai sempre mille cose da fare e sei sempre di corsa, potresti pensare ad un epilatore a doppia azione: gli epilatori a doppia azione presentano una testina che, oltre ad epilare, permette di radere, quindi alcuni peli vengono rimossi dalle varie testine, mentre altri vengono rasati.

Non è l’epilatore per eccellenza, poiché non tutti i peli verranno rimossi, ma permette di avere un buon risultato in poco tempo.

Per te che ami depilarti sotto la doccia

Se sei solito/a usare uno strumento per depilarti sotto la doccia, potresti pensare di acquistare un epilatore wet&dry: questi epilatori sono “impermeabili”, senza fili e resistenti a tutto.

Infatti, i modelli wet&dry ti permettono di rimuovere tutti i peli superflui mentre ti lavi, il che ti permette una maggior pulizia ed igiene.

La funzionalità “wet & dry” è comune ai migliori epilatori senza fili (detti anche wireless): è una caratteristica in più, molto comoda, che vale il suo costo!

A te che soffri ogni volta che ti strappi un pelo

Se ogni volta che ti depili, soffri tantissimo, dovresti considerare il miglior epilatore con i rulli massaggianti. Si tratta di un epilatore con dei piccoli rulli che, mentre ti depili, ruotano assieme alla testina e stimolano delicatamente e massaggiano la pelle per alleviare il dolore.

Questo modello non può di certo mancare nella borsetta di chi odia depilarsi, ma ne ha estremo bisogno!

miglior epilatore

Altre caratteristiche da considerare

Oltre alle funzionalità, è necessario considerare altri aspetti prima di acquistare il miglior epilatore che più si adatta a te ed alle tue esigenze.

Il design

Un aspetto non di poco conto del miglior epilatore è il design: ad oggi, nel mercato esistono epilatori sia con il filo che senza. Nella maggior parte dei casi, gli epilatori con il cavo sono più economici e sono l’ideale per chi non ha tante pretese, ma se vuoi un prodotto che sia comodo e versatile, allora dovrai considerare un modello wireless.

Gli epilatori wireless funzionano proprio come gli smartphone e vanno ricaricati di tanto in tanto mediante un alimentatore con un cavo apposito (che vengono forniti all’interno della confezione). L’autonomia dipende da modello a modello, così come il tempo di carica (generalmente nei modelli top, con due ore di carica è possibile fare due epilazioni complete).

È possibile trovare epilatori con durata della batteria di 30-40 minuti, che è già un buon risultato.

La testina del miglior epilatore

Un altro aspetto da non sottovalutare è la testina. Esistono epilatori con testina flessibile, che permette di raggiungere anche i punti più difficili da depilare da soli (ad esempio, i glutei).

La testina flessibile, accompagnata da una luce integrata, è adatta alle zone più sensibili, senza contare che permette una epilazione con minor stress!

Nei modelli con testina flessibile, il numero di pinzette varia da 20 a 40, maggiore è il numero più rapida ed efficace sarà l’epilazione.

In copertina: Debora Cardenas.
Immagine interna: Mel Poole.

Condividi il tuo amore