Il migliore idropulsore dentale portatile del 2023
L’idropulsore dentale portatile è uno strumento per la pulizia dei denti che utilizza un getto d’acqua per rimuovere il tartaro e altri depositi. È una soluzione semplice e conveniente per mantenere i denti puliti e sani, e può essere utilizzato sia a casa che in viaggio.
Noto anche come doccia dentale o idrogetto riesce a pulire molto bene anche il solco delle gengive e, in pratica, tutte quelle parti della bocca in cui lo spazzolino non arriva.
È un valido sostituto dello spazzolino, a patto che lo si usi come si deve perché, se utilizzato in maniera erronea, potrebbe creare più danni (come ferite e abrasioni) che benefici.
Classifica dei migliori prodotti della categoria Idropulsore Dentale Portatile:
Idropulsore Dentale Portatile Irrigatore Orale: si tratta del prodotto migliore in base al numero e alla media delle recensioni, ha ottenuto una recensione media di 4,4 con 17020 recensioni.
【Modello fai-da-te e 3 modalità tradizionali】Modalità normale, morbida, pulsata e personalizzata (livelli 1-8) Si adatta a tutte le diverse condizioni di denti e gengive, rispetto ad altre 3 modalità, che ti consentono di selezionare la pressione più adatta a te. Scegli la modalità personalizzata quando usi il filo interdentale per la prima volta.
【Funzionamento più sicurezza】Funzione impermeabile IPX7. L’Idropulsore Dentale wireless previene le perdite d’acqua in modo affidabile, può essere utilizzato per la doccia in bagno ed è lavabile per la pulizia. L’ugello rotante a 360° pulisce gli spazi tra i denti difficili da raggiungere per un effetto di pulizia profondo.
【Batteria a lunga durata e USB ricaricabile】Lo stuzzicadenti ad acqua senza fili e leggero (50 g) ti rende facile da trasportare. Ci vogliono solo 4 ore per caricarsi completamente e può essere utilizzato per 14-21 giorni. Che tu sia in viaggio d’affari o in viaggio, puoi facilmente soddisfare le esigenze di pulizia orale profonda.
【4 ugelli di ricambio e 1 detergente per la lingua per uso familiare】L’irrigatore orale viene fornito con 5 punte, di cui 3 ugelli standard, 1 punta per pulisci lingua, 1 punta per placca dentale. L’ugello può pulire ogni angolo, rimuovere placca e detriti alimentari, mantenere sani denti e gengive e aiutare a rimuovere il 99,99% dei batteri nocivi.
【Carry on Size】Cordless e leggero, questo pulitore per denti d’acqua è l’ideale per i viaggi, 5 punte a getto intercambiabili incluse per tutta la famiglia. Ti offriamo una garanzia di 1 ANNO sul nostro prodotto in modo che tu possa acquistare con facilità. E vogliamo che tu sappia che per qualsiasi domanda o se hai solo bisogno di aiuto, il nostro team di supporto è qui per te 24 ore al giorno.
Le recensioni degli utenti
ottimo prodotto, super consigliato
Ho comprato questo idropulsore portatile perché per motivi di patologie dentali non posso usare il filo interdentale. Ho preso la versione portatile acquistando proprio questo invece di quelli di altre marche più blasonate perché viaggio spesso e non posso portarmi dietro un apparecchio ingombrante e pesante. Va ben oltre le aspettative, perché è veramente contenuto nelle dimensioni, facilissimo da usare e molto efficace. La carica dura molto e si può benissimo evitare di tenerlo attaccato alla corrente sprecando energia (cosa importantissima in questo periodo). Fino a ora io sto usando solo la modalità “normal” perché ho le gengive molto sensibilizzate, ma proverò le altre, soprattutto la custom per una pulizia più incisiva. Chiaramente per lavare tutta la dentatura è necessario ricaricare circa 3 volte, ma io lo inclino e lo riempio di acqua tiepida senza nemmeno staccare il serbatoio, cosa che si può fare tranquillamente per non perdere tempo. E’ leggero e maneggevole, ma efficace, in più l’ho preso anche lievemente scontato, ma non ha nulla da invidiare ai marchi più famosi. Anzi, in termini di portabilità secondo me è difficile trovare qualcosa di altrettanto piccolo, efficace ed economico.
Buono!
Allora in se e per se il prodotto e buona unica pecca e che il contenitore del acqua e piccolo e finisce quasi subito quindi lo devi riempire un paio di volte.Riguardo alla pulizia dei denti,io l’ho comprato perché porto l’parecchio e quindi diciamo che nel mio caso non e che fa proprio miracoli,però comunque da una marcia in più nell’igiene orale.E se posso dare un piccolo consiglio per i futuri acquirenti, metteteci un po di collutorio nel acqua cosi la sensazione di freschezza aumento parecchio!
Come da descrizione
L’apparecchio è arrivato integro e completo in tutte le sue parti. Per ora, l’ho usato ancora poche volte, mi sembra pratico, maneggevole e di buona fattura. Ci sono diversi beccucci che possono accontentare anche chi porta un apparecchio per i denti e quindi un unico prodotto, cambiando le testine, può essere utilizzato da tutta la famiglia. Per ora sono molto soddisfatta.
1.600 impulsi al minuto massimo – pulizia profonda tra i denti e sotto il margine gengivale, utilizza una combinazione di pressione dell’acqua e pulsazioni pulisce in profondità tra i denti e sotto la linea gengivale dove il filo interdentale regolare non può raggiungere.
3 modalità e 4 ugelli: selezionare “NORMALE” per una potente rimozione delle particelle di cibo, “SOFT” per denti sensibili delicati e puliti, “PULSE” per massaggiare le gengive e risciacquare.
Serbatoio dell’acqua rimovibile da 300 ml. Il serbatoio dell’acqua extra large da 300 ml consente di pulire accuratamente le bilance e la placca dentale. Dotato di 4 ugelli intercambiabili per l’uso da parte di diversi membri della famiglia.
Design estremamente silenzioso: grazie alla pompa dell’acqua aggiornata, il livello di rumore del filo interdentale HOC700 è ≤55 db, puoi usarlo al mattino e a tarda notte senza disturbare gli altri.
Comodo e sicuro: l’irrigatore orale ricaricabile può essere completamente caricato in 4 ore, è possibile caricarlo con computer, adattatore di alimentazione, power bank o caricabatteria da auto. Adattatore non incluso. Un anno di garanzia su ogni acquisto.
Le recensioni degli utenti
Ottimo
Al primo utilizzo può sembrare eccessivamente potente in modalità normal (non avevo mai usato un idropulsore prima), poi con l’abitudine si impara a orientare bene il getto in modo da colpire i denti senza irritare le gengive. Dopo 3 mesi di utilizzo devo dire che rimuove dei residui di cibo che con lo spazzolino rimangono. Non è da intendersi come sostituto dello spazzolino, ma in aggiunta. O eventualmente da usare a giorni alterni oltre alla consueta igiene orale per pulire più a fondo. Lo trovo molto utile, economico ed efficace.
Ottimo….quando si impara
Ci vuole un po’ per addomesticare il getto d’acqua, i primi tentativi portano sopratutto ad una pulizia profonda (a spruzzo) del bagno, ma una volta superato il periodo di addestramento fa egregiamente il suo lavoro. Buon rapporto qualità-prezzo
Fa il suo lavoro
Ho iniziato con la funzione soft per poi passare a quella normale, buono per togliere il cibo incastrato tra i denti, il serbatoio basta per una passata veloce, per una pulizia più accurata va riempito più volte
Pulizia completa di: superficie dei denti, spazi interdentali, tasche parodontali, gengive, apparecchi ortodontici
2 tipologie di getti d’acqua: potente solo con acqua o delicato con acqua/aria per la pulizia completa e profonda del cavo orale
Ampio serbatoio dell’acqua (130 ml)
4 beccucci con anello colorato di riconoscimento per ogni membro della famiglia
Stazione di ricarica con supporto per beccucci
Apparecchio senza filo e impermeabile
Facile pulizia sotto acqua corrente
DESCRIZIONE PRODOTTO DESCRIZIONE L’irrigatore orale EW1311 eroga 1.400 impulsi al minuto attraverso un beccuccio rotante per garantire un’igiene profonda del cavo orale nei tre punti strategici di raccolta delle impurità: spazi interdentali, tasche parodontali e gengive. Grazie alle tre modalità di getto acqua/aria (normale acqua, normale acqua/aria, delicato acqua/aria) è lo strumento ottimale per pulire le aree difficili da raggiungere durante le operazioni di igiene orale. Dispone di un ampio serbatoio per l’acqua da 130 ml che offre circa 35 secondi di durata totale del getto. Il design ergonomico permette una presa ottimale durante le operazioni di igiene orale. Il dispositivo è interamente lavabile sotto acqua corrente. Funziona senza fili grazie alla batteria interna ricaricabile attraverso una comoda base di ricarica. Ugello di ricambio: EW0950W835 INGREDIENTI Plastica CONTENUTO DELLA CONFEZIONE 1 x doccia orale wireless; alimentatore; 4 ugelli Visualizza di più
Le recensioni degli utenti
Ottimo flosser, semplice da utilizzare ma soprattutto efficace
Questo irrigatore/flosser della Panasonic si è rivelato davvero il miglior amico per la mia igiene dentale, ovviamente accoppiandolo ad uno spazzolino elettrico i risultati si vedono, anzi si sentono eccome! DESCRIZIONE PRODOTTO: L’irrigatore si presenta con un design pulito ed essenziale, dotato soltanto di due pulsanti frontali, uno per l’accensione e lo spegnimento e l’altro per regolare la velocità di utilizzo. Una volta azionato è possibile visualizzare il livello di pressione dell’acqua prescelto attraverso uno dei sei diversi indicatori a led posizionati sul corpo centrale del prodotto. Nella parte inferiore del flosser sono presenti altri due led che indicano rispettivamente il livello della batteria e il led di ricarica. Sul retro dell’irrigatore si trovano invece un solo pulsante meccanico utilizzato per espellere l’ugello dal quale fuoriesce l’acqua e quello che viene utilizzato per aprire il serbatoio per la ricarica dell’acqua. RECENSIONE PRODOTTO: Il flosser è davvero semplice da utilizzare, una volta fuori dalla scatola, contenente purtroppo solo il caricatore e un ugello aggiuntivo (niente custodia o altri accessori vari) ed aver completato il ciclo di ricarica, può essere subito utilizzato, preferibilmente utilizzando dell’acqua tiepida con aggiunta se si preferisce del collutorio orale. L’ugello è abbastanza lungo e si riesce a raggiungere ogni angolo della bocca con facilità; la regolazione della velocità è fondamentale soprattutto le prime volte che viene utilizzato e fa il suo dovere egregiamente. La batteria si ricarica abbastanza rapidamente e dura all’incirca una settimana con un utilizzo medio di una volta al giorno. Il serbatoio direi che è uno dei più capienti per quanto riguarda questo tipo di prodotto e si riesce tranquillamente ad effettuare un lavaggio completo con una ricarica o al massimo una ricarica e mezza del serbatoio. Quest’ultimo aggancia bene il corpo dell’irrigatore, risultando così stabile e senza fuoriuscite di acqua. La una ricarica completa direi che ci impiega intorno alle 4-5 ore ed una volta carico il led sul corpo del prodotto diventerà di colore verde. DIFETTI: -Prezzo A prezzo pieno il prodotto costa quasi €100 e per un costo del genere direi che l’aggiunta di qualche accessorio è d’obbligo visto anche la presenza di un solo ugello extra incluso nella confezione. -Base di ricarica La base di ricarica è abbastanza grande e occupa più spazio di quello che avrei voluto. Sono presenti due fori per posizionare eventuali ugelli extra. Un altro difetto della base di ricarica è l’attacco di ricarica proprietario che obbliga ad utilizzare il caricatore originale fornito in confezione, quando invece per un dispositivo “portatile” come questo sarebbe risultato più comodo un attacco USB-C. IN CONCLUSIONE: Questo irrigatore Panasonic, modello specifico EW1511W503, si presenta molto bene, con una qualità dei materiali sopra la media e per un feel da prodotto quasi premium rispetto agli standard. La facilità e l’efficacia nell’utilizzo sono i suoi punti di forza con getti regolabili tramite sei livelli e con intensità davvero notevole per un prodotto a batteria. Dove scarseggia questo flosser è negli accessori, davvero pochi se non inesistenti visto appunto la presenza di solo due ugelli identici nella confezione insieme ovviamente al caricabatteria.
Ottimo prodotto Panasonic ( una certezza)
Il lavaggio interdentale con questo apparecchio è completo perché dotato di tecnologia ad ultrasuoni con bolle di aria e di acqua che assicurano una ottima toilette! Batteria eterna e serbatoio capiente 200 ml per un lavaggio completo. Solo due augelli in dotazione . Ne servono di più per una famiglia!!
Pratico
Il prodotto è pratico e veloce da usare. Due piccoli nei: un pò troppo grosso da mettere in valigia e un serbatoio acqua ridotto che se vuoi insistere un po nella pulizia non basta. E’ vero che si riempie velocemente sotto al rubinetto ma bastavano 5 cc in più di capienza.
L’idropulsore dentale portatile è uno strumento semplice da usare. Basta inserire la punta nella bocca e premere il pulsante per attivare il getto d’acqua. Pulire i denti con movimenti circolari per rimuovere il tartaro e altri depositi. Risciacquare bene la bocca con acqua dopo l’uso.
Come scegliere un buon idropulsore dentale portatile?
Ci sono diversi fattori da considerare quando si sceglie un idropulsore dentale portatile. Innanzitutto, è importante scegliere un modello che sia adatto alle proprie esigenze. In secondo luogo, è necessario verificare se il dispositivo scelto è compatibile con l’impianto idraulico della propria abitazione. Infine, è importante considerare il prezzo del prodotto e confrontarlo con quello di altri modelli disponibili sul mercato. Si tenga presente che questo prodotto si può trovare in commercio a partire da circa 20 euro.
Vantaggi e svantaggi dell’idropulsore dentale
In pratica, un idropulsore dentale indirizza su denti e gengive un getto d’acqua tramite un beccuccio: questo permette una pulizia profonda di tutta la bocca, rimuovendo detriti di cibo, pulendo gengive e tasche gengivali e anche la lingua.
Tuttavia se si abusa o si utilizza male, si può andare incontro a ferite, abrasioni, emorragie e altri piccoli traumi. Ci si ricordi di non usare l’idropulsore dentale in caso di gengive sensibili o infiammate.