La crema mani è un prodotto cosmetico pensato per idratare e proteggere la pelle delle mani. Può essere utilizzata da chiunque, ma è particolarmente indicata per chi ha la pelle secca o sensibile. La crema mani può essere applicata più volte al giorno, soprattutto dopo il lavaggio delle mani o quando si sente che la pelle è particolarmente secca.
Del resto, lo sappiamo bene, la pelle delle mani subisce molto gli agenti esterni (lavaggi frequenti, disinfezione con gel, effetti del freddo, del sole e dello stress): tutte queste situazioni danneggiano la barriera cutanea sensibile, causando secchezza, screpolature, prurito sgradevole, invecchiamento precoce della pelle e la formazione di macchie pigmentate indesiderate. Una buona crema mani può essere, quindi, di grande aiuto.
DESCRIZIONE PRODOTTO DESCRIZIONE Cicaplast Mains Crème Barrière Réparatrice 50 Ml INGREDIENTI AQUA / WATER • GLYCERIN • BUTYLENE GLYCOL • CETEARYL ALCOHOL • NIACINAMIDE • GLYCERYL STEARATE • BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER / SHEA BUTTER • DIMETHICONE • PEG/PPG-18/18 DIMETHICONE • GLYCERYL STEARATE SE • SODIUM POLYACRYLATE • CAPRYLYL GLYCOL • PHENOXYETHANOL CONTENUTO DELLA CONFEZIONE 1 Crema per le mani Visualizza di più
Le recensioni degli utenti
La migliore in commercio
Ottima proporzione qualità-prezzo. In farmacia il prezzo è il doppio. Ho il brutto vizio di mangiarmi le unghie e le mani ne risentono. Da qualche mese a questa parte sto cercando di fare accortezza e limitarmi su questo brutto vizio e stavo cercando una crema che potesse risolvere ed idratare le mie mani nella parte danneggiata e devo dire che questa crema fa il suo dovere. La consiglio assolutamente e la riacquisterò qualora mi dovesse riservire✨
Ottima
L’unica crema mani che funziona veramente, anche per chi ha allergie, provata da mio figlio che ha sempre screpolature e arrossamenti dati da saponi. Consigliata ha chi ha intolleranze varie alla pelle, la Roche-posay è una marca ottima, poi su Amazon si trova il tubo da 100ml spesso ad un ottimo prezzo.
La migliore in assoluto
Ho comprato centinaia di creme mani, da blasonate a quelle di supermercato. Riconosco questa come la migliore in assoluto, rende le mani setose, morbide e lisce. Mettetela prima di dormire e voilà al mattino mani di fata! Eccezionale sulle cuticole delle unghie.
Ceramidi essenziali: contiene 3 ceramidi essenziali (1, 3, 6-II) per proteggere la barriera naturale della pelle
Le recensioni degli utenti
Differenza tra Cerave blu e questa riparatrice.
D’estate e con l’arrivo del caldo forte mi si spellano le mani. Viene via lo strato superficiale della pelle. Così ho acquistato questa Cerave riparatrice la prima volta in farmacia e sembra che mi abbia risolto il problema. All’inizio applicato la cerave di colore blu, quella idratante, ma non funzionava. Questa riparatrice, a differenza della blu, ha in più la vitamina B3 chiamata anche Niacinamide. Questa aiuta a ripristinare la barriera cutanea e quindi a ridurne la perdita di idratazione e la disidratazione. Ecco perché più indicata per mari screpolate e rovinate. Poi ha anche acido ialuronico e ceramici come quella blu idratante. Per il prezzo purtroppo la trovo solo in formato da 50ml e alla farmacia l’ho pagata 6 euro. Qui scontata 4,70€. Spero di esservi stato utile, ciao!
Voto rapporto quantità / prezzo: insufficiente
Conosco la crema CeraVe e trovo che sia molto buona. Non contiene profumo e l’odore è neutro e gradevole, la crema è altamente idratante e sopratutto in questo periodo, che ci disinfettiamo e laviamo le mani spesso, avevo bisogno di idratarle. Non ho dato il punteggio pieno perché il tubetto è veramente molto piccolo, troppo piccolo rispetto al prezzo! Non la acquisterò nuovamente per questo motivo e quindi non posso neanche consigliarla.
Efficace
Questa crema è strepitosa. Le mie mani, a causa del continuo uso del disinfettante, erano diventate ruvide e screpolate..ma questa crema ha risolto tutto e ora la pelle è morbida e liscia. La consiglio.
Una formula efficace che unisce alle proprietà idratanti e protettive della Cera Vergine d’api l’azione emolliente della glicerina, per ritrovare facilmente la morbidezza ed il giusto livello di idratazione, ritardando l’invecchiamento cutaneo;
Con l’utilizzo della Crema Mani cera di Cupra, l’idratazione cutanea migliora sensibilmente dopo pochi minuti dall’applicazione, con effetti positivi anche sulla funzionalità della barriera cutanea;
Texture crema leggera, si assorbe rapidamente;
DESCRIZIONE PRODOTTO DESCRIZIONE Un vero e proprio trattamento di bellezza, studiato per prendersi cura delle mani. Una formula efficace che unisce alle proprietà idratanti e protettive della Cera Vergine d’api l’azione emolliente della glicerina, per ritrovare facilmente la morbidezza ed il giusto livello di idratazione, ritardando l’invecchiamento cutaneo. Con l’utilizzo della Crema Mani cera di Cupra, l’idratazione cutanea migliora sensibilmente dopo pochi minuti dall’applicazione, con effetti positivi anche sulla funzionalità della barriera cutanea. TEXTURE: crema leggera, si assorbe rapidamente INGREDIENTI AQUA, GLYCERIN, CETEARYL ALCOHOL, PARAFFINUM LIQUIDUM, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CERA ALBA, CETYL PALMITATE, POLYSORBATE 60, DIMETHICONE, PHENOXYETHANOL, PARFUM, DMDM HYDANTOIN, ALLANTOIN, CETEARETH-20, DISODIUM EDTA, SODIUM HYDROXIDE, BHT, IODOPROPYNYL BUTYLCARBAMATE.
Le recensioni degli utenti
Recensione Cera di cupra
Uno dei problemi che possono sorgere durante il periodo invernale è certamente quello della secchezza delle mani che ovviamente sappiamo tutti quanto esso sia fastidioso, ecco perché vengono richiamate ad alleviare questo problema creme proprio come questa. Essa non è altro che una crema alla cera di cupra, sembra proprio un gioco di parole, essa è una crema idratante che ovvia il problema della secchezza della palle, essa si adatta però anche a chi non solo presenta la pelle molto secca ma anche a chi presente la pelle normale e/o che tende a seccarsi facilmente. E’ una crema compatta ma allo stesso tempo molto oleosa ed è forse questo il punto negativo del prodotto in quanto non tende ad asciugarsi, anzi al contrario, tende a rendere le mani piuttosto scivolose durante il trattamento, il consiglio è quello quanto meno di massaggiare per bene le mani in modo da far assorbire anche se non troppo, la crema alle mani. Tubetto da 75 ml piuttosto pratico da aprire. Riguardo l’applicazione della crema personalmente quando presento le mani piuttosto secche preferisco metterla sia mattina che a pranzo ed ovviamente la sera prima di andare a nanna. Riguardo il problema della secchezza riesce ad ovviarlo già dalle prime applicazioni il tutto grazie alla sua formula idratante, sinceramente se non fosse stata così oleosa almeno a mio viso sarebbe stata perfetta per l’utilizzo quotidiano, riesce a dare anche un sollievo e rende comunque nel complesso la pelle piuttosto liscia, lasciando anche addosso comunque un profumo che si sentirà parecchio ma che svanirà poco dopo un paio di minuti. Che dire che certamente al prezzo cui viene proposta credo che sia un buon acquisto soprattutto per chi come me purtroppo presenta il problema di secchezza delle mai durante il periodo invernale, grazie ad essa ho risolto quanto meno il problema, unico neo è l’eccessiva quantità d’olio rendendo a sua volta le mani troppo oleose, per il resto tutto bene. Spedizione devo dire che come al solito il servizio è stato più che ottimo, una spedizione avvenuta nei tempi previsti e senza alcun problema, infatti, il pacco infatti è stato consegnato in ottime condizioni ed in modo impeccabile, come al solito mi sento di fare un complimento al servizio spedizione Amazon sempre al TOP del TOP. Spero di esservi stato d’aiuto con la mia recensione. Salvatore S.
Il classico delle creme , qualità eccellente , idratante e protettiva
Come scritto nel titolo della recensione si tratta probabilmente del ” classico ” delle creme per mani , sul mercato da molti anni e probabilmente una delle poche più ” naturali” rimaste in commercio, si perché questa crema per mani rispetto alla stragrande maggioranza delle altre creme al suo interno contiene pochi ingredienti, naturali e senza perdersi in troppi prodotti chimici ed ecc. Si tratta , infatti, di una ricetta ” classica” ma efficace , composta per lo più da cera vergine d’api e glicerina , rendendo la pelle bella morbida, idratata e soprattutto protetta dagli agenti esterni , infatti ha principalmente anche una funzione di protezione della barriera cutanea prevenendo così anche il conseguente invecchiamento cutaneo , per cui una crema economica ma funzionale , insomma mantiene le promesse dichiarate. La crema ha una buona consistenza, non è liquida e si assorbe praticamente subito , ho letto alcune esperienze che lamentavano una untiosità della crema dopo l’applicazione, essendo una crema ricca di cera d’api direi che è normale, ma bisogna dire che ne basta poca quantità per raggiungere l’effetto desiderato, se si abbonda è normale che si verifichi una leggera untosità, ma in ogni caso non è nulla di invalidante anzi basta tamponare leggermente con un pò di carta e il ” problema” viene risolto, ma se viene usata poca quantità non si verifica assolutamente questa problematica. Ho apprezzato particolarmente la profumazione, bella e avvolgente , molto naturale infatti non dà l’impressione di una profumazione chimica, inoltre è anche abbastanza duratura nel senso che persiste a lungo sulla pelle. Acquistata ad un prezzo eccezionale, una crema economica ma con qualità eccellenti , senza alcun dubbio vi è un ottimo rapporto qualità prezzo, difficilmente si trova di meglio soprattutto a questo prezzo. Spero di esservi stato utile.
Ottima.
Conosco già questa crema perché la compro spesso perché mi ricorda molto il profumo che aveva sempre mia nonna è una crema molto corposa però si spalma davvero bene e se applicata in piccole quantità non lascia unticcio. Onestamente si sono creme che mi piacciono di più però questa ha un profumo che a me è davvero caro perché appunto ricordami a nonna inoltre per un piccolo prezzo sia davvero un buon prodotto.
Se le tue mani sono particolarmente secche e screpolate, la crema mani può essere un ottimo rimedio. Applica la crema più volte al giorno, soprattutto dopo il lavaggio delle mani, e massaggia bene fino a completo assorbimento. Dopo qualche giorno di trattamento con la crema mani noterai che la pelle delle tue mani sarà più morbida e idratata.
Crema mani riparatrice
La crema mani riparatrice è un prodotto specifico per trattare le mani secche e screpolate. La sua formula è ricca di ingredienti idratanti e nutrienti, che agiscono in profondità per riparare la pelle danneggiata. Applica la crema sulla pelle pulita e massaggia bene fino a completo assorbimento. Ripeti il trattamento più volte al giorno, soprattutto dopo il lavaggio delle mani. Dopo qualche giorno di utilizzo, noterai che la pelle delle tue mani sarà più morbida, idratata ed elastica.
Crema mani: quali sono le migliori in commercio?
Quale crema mani scegliere per ottenere un trattamento efficace? In commercio sono disponibili diversi prodotti, ma non tutti offrono la stessa qualità. La nostra redazione ha selezionato per te le migliori creme mani riparatrici disponibili sul mercato, in base alla formula, alla efficacia e alla facilità d’uso.