A casa è arrivato un nuovo cucciolo? O semplicemente stai cercando quale sia il miglior antiparassitario per cani in commercio?
Tutti sappiamo quanto sia importante proteggere i nostri amici animali da parassiti, insetti e acari. L’attenzione alla nostra salute è tanto importante quanto la loro.
In ogni caso, sei nel posto giusto! Per aiutarti in questa scelta abbiamo creato una guida sui criteri da considerare per l’acquisto del migliore antiparassitaro in commercio.
Antiparassitario per cani – I più acquistati sulla rete:
Frontline TriAct, 1 Pipetta, Cane XS (2 – 5 Kg): è il più venduto, la valutazione media è 4,8 con 4129 recensioni – Il meglio per i tuoi cani
Scalibor Collare: Il migliore per rapporto qualità e prezzo, la valutazione media è di 4,5 – Protezione e risparmio
Frontline Triact: Il più conveniente, dal prezzo di 11,55€ – Cura per tutte le tasche
Frontline TriAct – La scelta numero uno dei clienti
Grazie ai due principi attivi (Fipronil e la Permetrina) è repellente ed insetticida verso i pappataci (flebotomi), elimina pulci e zecche, repelle ed elimina le mosche cavalline (Stomoxys Calcitrans) ed è repellente verso le zanzare (Culex Pipiens).
Una volta applicato il prodotto, entrambi i principi attivi si distribuiscono sulla cute. Pulci, zecche, flebotomi, mosche cavalline e zanzare sono eliminati per contatto diretto con il prodotto.
- FRONTLINE TriAct Cani Taglia S (5-10 kg). TRATTAMENTO OTTIMALE: elimina in modo rapido e duraturo pulci, zecche, zanzare e pappataci; protegge dal rischio di trasmissione della Leishmaniosi
- DURATA: un'unica applicazione protegge da: zecche: insetticida e repellente fino a 4 settimane dopo il trattamento; pulci: insetticida per 4 settimane dopo il trattamento; flebotomi: repellente ed insetticida fino a 3 settimane dopo il trattamento; zanzare: repellente per 3 settimane, insetticida fino a 4 settimane dopo il trattamento
- FACILE E PRATICO DA USARE: Aprire i peli alla base del collo, sul dorso dell'animale, tra le scapole, e mettere in evidenza la pelle; porre l'apice della pipetta sulla pelle e schiacciare la pipetta fino a completo svuotamento, direttamente sulla pelle; applicare in due punti, alla base del collo e tra le scapole
- FORMATO PRODOTTO; confezione da 1 pipetta per cani di taglia S, con un peso compreso tra 5 e 10 kg
- DATA SCADENZA E ULTERIORI DETTAGLI: Scadenza riportata al lato della confezione; e' ben tollerato da adulti e da cuccioli dalle 8 settimane di vita o peso superiore a 2 Kg; non usare nei gatti e nei conigli; per ogni ulteriore informazione consultare il foglietto illustrativo
Scalibor Collare – il migliore per qualità e prezzo
Collare antiparassitario per cani a base di deltametrina. Efficace nei confronti di pulci, zecche, zanzare e flebotomi (pappataci). E’ l’unico collare antiparassitario per cani indicato per ridurre il rischio di Leishmaniosi proteggendo il tuo cane dai flebotomi (pappataci) per 5 mesi.
- COME AGISCE IL COLLARE? - Scalibor rilascia il principio attivo, che si distribuisce sulla superficie cutanea del cane attraverso il film lipidico che la ricopre. Esercita il cosiddetto effetto repellente (o ANTI-FEEDING): il pappatacio (o flebotomo) non punge il cane perchè la superficie cutanea lo repelle. Scalibor repelle anche pulci, zecche e zanzare.
- LEISHMANIOSI - Può colpire l'uomo causando gravi sintomi. Bisogna conoscere come si trasmette e come prevenirla. Scegliendo un antiparassitario, verificare che sia indicato l'effetto repellente sui pappataci e la riduzione del rischio di trasmissione.
- PER CANI DI TAGLIA PICCOLA E MEDIA- Il collare anti pulci e zecche cani da 48cm è indicato per i cani di taglia media e taglia piccola. Per assicurarvi che sia la misura adatta, misurate con un metro da sarto la circonferenza del collo del vostro amico a 4 zampe, tenendo due dita all'interno per non doverlo stringere troppo. È possibile tagliare la porzione di collare in eccesso, così il vostro cane avrà un collare su misura.
- FAQ – Il collare è utilizzabile su cagnoline in dolce attesa e nei cuccioli dalle 7 settimane. In caso di contatto occasionale con l'acqua, il collare non riduce la sua efficacia. Il prodotto inizia a funzionare dopo 1 settimana da quando viene indossato.
- SCALIBOR CONTRO L'ABBANDONO - Da sempre attiva in questa battaglia, Scalibor promuove un messaggio di sensibilizzazione sul fenomeno del randagismo dicendo NO all’abbandono dei cani. si impegna perché oltre a essere un reato e un atto vergognoso, l’abbandono dei cani implica anche conseguenze sanitarie molto gravi come la potenziale trasmissione della Leishmaniosi.
Il più conveniente! PROZADALAN Collare Antipulci Cane
Il Collare per cani Flea ProZada è il nuovo collare per pulci potenziato con la massima protezione. Il colletto è realizzato con tutti gli ingredienti naturali e non tossici per garantire la sicurezza del tuo cane.
Come scegliere il miglior antiparassitario per cani
Prevenire è meglio che curare. I parassiti possono infastidire il cane e portare malattie che rischierebbero di compromettere la loro salute, come la Leishmaniosi, Ehrlichia e la Filariosi.
In commercio ne esistono diversi, dai collari alle tipiche “pipette”. Il prodotto va scelto in base al peso dell’animale: si parte infatti dalla taglia XS (solitamente dai 2-5 kg) fino alla misura XL (40-60 kg) per i cani di grossa taglia.
Come applicare l’antiparassitario in modo corretto?
Il primo aspetto cui fare attenzione è utilizzarlo sull’animale per cui è destinato. Non utilizzare un antiparassitario per cani su un gatto, o viceversa, perchè ogni antiparassitario è composto da sostanze che potrebbero rivelarsi tossiche per altri animali.
La fialetta deve essere applicata tra le scapole dell’animale, in particolare sui gatti. Nel cane invece alcuni antiparassitari devono essere applicati in differenti zone lungo la colonna vertebrale.
È assolutamente importante che il prodotto sia messo in un posto libero dal pelo, sulla cute e dove la pelle non è irritata o dove non sono presenti ferite o graffi.
Speriamo di averti aiutato nella scelta per il miglior antiparassitario così da poter far vivere tranquillo il tuo animale peloso e anche te. In fondo, non dimentichiamoci che il cane è il miglior amico dell’uomo.